Per la prima volta il G7 a Firenze il 30 e il 31 Marzo

Speciali

  • 21/03/2017

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Mancano ormai pochi giorni all'arrivo della riunione dei Ministri della cultura, la prima in assoluto nella storia della presidenza italiana del G7 e alla quale parteciperanno i sette ministri di Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito, Usa e Canada.
 
Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, Firenze ospiterà nella Sala Bianca di Palazzo Pitti i Ministri, che discuteranno e affronteranno tematiche di attualità molto importanti, in primis la necessità di mettere al centro delle politiche di governo la cultura e il patrimonio culturale che da secoli valorizzano un territorio culturalmente ricco come l'Italia.
Cultura come punto di riferimento per intere generazione e strumento indispensabile per la comunicazione tra popoli e diverse tradizioni; è quindi necessario che il Governo italiano ponga particolare attenzione al tema della cultura come strumento di integrazione, di sviluppo socio-antropologico e di crescita del Bel Paese.
Tante le iniziative per i cittadini e i visitatori in occasione del Summit dei Ministri della cultura: visite turistiche, mostre, eventi speciali e concerti. Un calendario di eventi trasversale che vede abbracciare un periodo culturale oltre la due giorni a Palazzo Pitti e che si protrae fino al 27 aprile con appuntamenti all'Opera di Firenze con Riccardo Muti, Gioachino Rossini, Franz Schubert e le loro orchestre, "Bill Viola. Rinascimento Elettronico" la videoarte a Palazzo Strozzi, sono solo alcuni degli appuntamenti irrinunciabili del primo periodo primaverile.
Un vero e proprio inno alla cultura e alle sue potenzialità evocative in una città che, ben si nutre di arte e cultura, come Firenze.
 
Lavorare all'interno dell'industria culturale, quindi, prospetta sempre più e soprattutto differenti opportunità di lavoro e al tempo stesso richiede numerose competenze e skills precise.
 
Se vuoi conoscere tutte le possibilità che questo settore può offrirti visita l'offerta formativa di Educaweb.it.