Accademia Italiana Chef, la scuola di formazione professionale per chi vuole lavorare nel settore del food

Dai Centri


  • Valore

Accademia Italiana Chef Redazione di Educaweb.it
Arte culinaria, professionalità e creatività si danno appuntamento all'Accademia Italiana Chef, una delle più grandi realtà di formazione nel mondo del food sul territorio italiano.
Con sede a Bologna, Empoli, Milano e Roma, la Scuola di Cucina Professionale Accademia Italiana Chef è diventata un punto di riferimento importante come scuola di formazione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della ristorazione e del catering, neofiti o già specializzati.
Tra le caratteristiche di successo dell'Accademia, la capacità di affiancare lezioni prettamente teoriche in aula, dove gli studenti possono conoscere le basi della cucina professionale, ad attività pratiche in team e individuali; inoltre i corsi terminano con un'esperienza concreta di tirocinio in importanti ristoranti selezionati, dove poter mettere alla prova le proprie abilità.
Altro punto di forza è affiancare il percorso formativo con le lezioni del pluripremiato Executive Chef Simone Falcini, Presidente Toscano dell'Associazione Cuochi Professionisti italiani.
Accademia Italiana Chef propone corsi in grado di rispondere alle necessità del singolo studente, che l'hanno resa un punto di riferimento nel campo della ristorazione e del catering:
 
Corso professionale di Chef
Il corso professionale approfondisce tutti gli aspetti del processo cucina, dalla preparazione dei piatti, all'organizzazione del lavoro, all'elaborazione di un piano marketing per una strategia vincente.
Una didattica senz'altro attiva dove tutti gli studenti potranno confrontarsi e conoscere da vicino cosa si cela dietro all'affascinante figura dello Chef.
 
Corso professionale di Cuoco
L'obiettivo del corso è fornire agli studenti tutte le basi del lavoro come cuoco, dalla panificazione fino al dessert, imparando a lavorare in team e in sicurezza utilizzando macchinari professionali.
 
Corso di Pasticcere professionista
Un corso specializzante anche per la formazione del pasticcere professionista, dove poter esprimere al massimo la propria creatività e conoscere da vicino i processi di lievitazione, panificazione, e le infinite varietà di tecniche di pasticceria acquisendo un'abilità professionale.
 
Corso di Pizzaiolo professionista
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere la professione di pizzaiolo e a tutti gli autodidatti che non hanno mai ricevuto una formazione culinaria.
Un percorso strutturato al fine di valorizzare i processi lavorativi e il potenziale di ogni singolo individuo che sarà in grado di lavorare con grande professionalità.
 
 
Se vuoi conoscere nel dettaglio i corsi di Accademia Italiana Chef, visita l'offerta formativa di Educaweb.it.