Essere Product designer: tra storia, sostenibilità e creatività

Redazione di educaweb.it
26/03/2018

L'eccellenza del Made In Italy emerge ancora una volta nel settore del design contemporaneo; un mondo per antonomasia italiano dove creatività, avanguardia ed interattività sono i requisiti fondamentali che aprono le porte al successo e all'innovazione.

Italian Design Institute, ente di alta formazione che mescola l'arte alla scienza, si occupa di formare i nuovi professionisti in questo settore.
 
Il Master in Product design, attraverso un percorso ben definito ti aiuterà a spiccare all'interno di questo mondo estremamente dinamico.
 
Cosa offre il Master in Product Design? 

Obbiettivo del corso è formare professionisti in grado di progettare diverse tipologie di oggetti in ambito industriale e in ambito artigianale, con lo scopo finale di comprendere e soddisfare i gusti e le tendenze dominanti sul mercato.
 
Storia, etica e sostenibilità del prodotto permetteranno allo studente di entrare in un'ottica progettuale strategica.
Prototipazioni grafiche e computerizzate, marketing e comunicazione permetteranno d'altro canto di andare incontro alle esigenze di comunicazione istituzionale e di product marketing delle aziende.

La professione del product designer unisce dunque la vena artistica alla conoscenza scientifica e il master offre un percorso mirato al posizionamento sul mercato tanto come libero professionista quanto come designer all'interno di industrie e studi di progettazione.

Se sei affascinato dal design e desideri approfondire le tue conoscenze in questo ambito, visita il nostro portale educaweb.it e scopri nel dettaglio i requisiti d'accesso al corso.

 
 
 
 
 
 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo