Il ruolo del capo magazzino è centrale per il buon funzionamento di una importante leva competitiva aziendale; è circondato da una serie di temi cui deve rispondere nel migliore dei modi, senza sacrificarne alcuno a favore di un altro e deve fronteggiare un sistematico aumento della complessità
1.300 €
Corso
La competitività delle aziende è strettamente connessa ai tempi di azione e reazione agli stimoli del mercato. In tal senso la logistica è fondamentale per raggiungere i più elevati livelli prestazionali e si è evoluta da semplice attività operativa a sistema interfunzionale, connesso strettamente
Consultare prezzo
Formazione continua
La rete commerciale è un impianto organizzato di processi, uomini e infrastrutture che assume forme diverse in funzione delle variabili di contesto. Come si rende più efficiente la rete di vendita, si migliorano le performance e si sviluppano nuovi mercati attraverso una struttura organizzata,
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
La tecnica FMEA (Failure Mode & Effect Analysis) nelle due varianti di Progetto (Design-FMEA) e di Processo (Process-FMEA) sviluppata da Ford negli anni 80, è un efficace strumento per ridurre fortemente i rischi di malfunzionamento in esercizio di sistemi, componenti e prodotti dovuti a debolezze
Consultare prezzo
Formazione continua
Soddisfare i clienti, superare i concorrenti, generare fatturato e profitti per la propria azienda è la missione della funzione marketing. Impadronirsi delle conoscenze fondamentali del marketing significa acquisire le competenze indispensabili per dotarsi di un metodo mirato a raggiungere questi
2.550 €
Corso
Il corso è rivolto all'acquisizione di particolari competenze nel campo dell'illustrazione grafica attraverso l'utilizzo di ADOBE ILLUSTRATOR. In particolare il partecipante al temine del corso sarà in grado di: creare immagini vettoriali per la realizzazione di elaborazioni grafiche anche
Consultare prezzo
Corso
Il panorama dell'economia mondiale si è modificato significativamente negli ultimi 20 anni: le economie emergenti contribuiscono ormai per oltre il 50% del Pil mondiale. In un contesto in cui la competizione si è spostata sui mercati internazionali, per garantire il successo della propria azienda
Consultare prezzo
Corso
Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di offerte: questo è il ruolo chiave del Product/Brand Manager. Funzione con connotazioni operative e strategiche, il Product/Brand Manger deve dare conto di obiettivi di crescita, redditività,
2.270 €
Corso
Nel marketing il cliente assume un ruolo sempre maggiore nelle strategie aziendali. È ancora più importante sviluppare le capacità di vendita sui clienti strategici dell'azienda per aumentare il vantaggio competitivo, fronteggiare la concorrenza e incrementare le performance di vendita servono leve
Consultare prezzo
Corso