Il Tecnico delle attività' di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento, svolge attività di pubbliche relazioni, cura l'attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell'azienda, elabora le politiche del booking. Ha Centro Studi La Base di San Lorenzo
Piazza S. Lorenzo 7 50123 Firenze
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
La stesura efficace di relazioni, resoconti e report LA COMUNICAZIONE SCRITTA RIMANE UNO STRUMENTO ESSENZIALE, sia nella Pubblica Amministrazione che nella aziende private, anche nell'era dominata dalle Nuove Tecnologie Informatiche (NTI). E la comunicazione scritta, anche se prodotta con un word IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Comportamenti funzionali e modalità per usare efficacemente le riunioni LA RIUNIONE È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ POTENTI per la produttività del lavoro organizzato e, al contempo, anche uno dei più delicati e fragili. L'analisi di problemi complessi e la ricerca di soluzioni, come anche la soluzione IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Dimensione personale e dimensione professionale dei rapporti di lavoro: come e perché collaborare LA COLLABORAZIONE È UN FATTORE DI QUALITÀ ESSENZIALE NELLE ORGANIZZAZIONI MODERNE. Infatti la crescente complessità di ogni attività lavorativa richiede continuamente l'interazione e il coordinamento IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
La collaborazione con i colleghi in situazioni di squadra Il gruppo di lavoro (la squadra, il team) è uno strumento potente in quanto, integrando competenze diverse, consente di affrontare compiti e raggiungere risultati che risulterebbero sel tutto impossibili per il singolo individuo.Tuttavia è IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Il ruolo di team-leader e la conduzione della squadra La dimensione del team (della squadra, della task-force, di qualsiasi gruppo di lavoro) è irrinunciabile nelle organizzazioni moderne, nelle quali la crescente complessità di ogni attività lavorativa richiede sempre più spesso l'integrazione di IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si trasmette, IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Gli strumenti relazionali del leader: elogiare, rimproverare e orientare i collaboratori Il gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzinale, gestiti da un leader professionalmente preparato, sono strumenti potenti per l'organizzazione in quanto, integrando competenze diverse, consentono di IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
La gestione professionale delle telefonate outbound Il telefono serve non solo per rispondere rapidamente a richieste che arrivano dall'esterno, ma anche per comunicare e promuovere verso l'esterno la propria organizzazione. Se già il ricevere chiamate presentava le sue difficoltà, effettuare IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Problemi avanzati: lavori sui casi Il gruppo di lavoro/l'Unità Organizzativa funzionale sono strumenti fondamentali per le moderne organizzazioni ma sono anche molto complessi e delicati. Il ruolo del leader è assolutamente fondamentale sia per la funzionalità del team che per l'efficienza e IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Gli strumenti relazionali/organizzativi del leader: la delega e gli interventi sull'organizzazione del lavoro l gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzionale, per quanto autonomi, sono sempre parte di un sistema organizzato più ampio. La gestione professionale delle relazioni all'interno del IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Il corso si prefigge di: 1) analizzare la normativa legislativa e contrattuale attuale in tema di obblighi e responsabilità disciplinari, unitamente agli indirizzi della giurisprudenza e del Dipartimento Funzione Pubblica; 2) predisporre un Regolamento sul nuovo sistema disciplinare dell'Ente EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto, 8 Firenze  | 5 sedi più
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale e EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto, 8 Firenze  | 5 sedi più
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
L'uso professionale della comunicazione on-line L'IMPIEGO DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LA COMUNICAZIONE dà, a volte, l'impressione di poter scavalcare la complessità intrinseca della comunicazione scritta. Poiché le e-mail si possono mandare e ricevere praticamente senza vincoli di tempo e di IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
La motivazione al lavoro è oggi considerata un fattore chiave per la costruzione e la crescita di un'organizzazione. Le teorie sulla motivazione risalgono agli anni '50 e '60 (Maslow, McClelland, Vroom, Adams, ...) anni in cui sono stati creati modelli che oggi difficilmente riescono a cogliere la EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto, 8 Firenze  | 5 sedi più
Master
In aula
Consultare
una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto, 8 Firenze  | 5 sedi più
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane individuale, ma IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
La presentazione efficace di proposte e progetti LA COMUNICAZIONE SCRITTA È UNO STRUMENTO COMPLESSO, e alcuni documenti sono più difficili da produrre e hanno criticità maggiore. Questo avviene, in particolare, quando si passa dallo scambio di informazioni, o dalla rendicontazione di eventi già IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corso
In aula
Consultare
Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni lavorativi prima EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
Hotel Embassy, via Jacopo da Diacceto, 8 Firenze  | 5 sedi più
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Vedi i corsi
X