Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle teorie e tecniche del giornalismo online, dei sistemi di produzione nel mondo dell'IT. Il corso di «Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica» si propone di esplorare i principali fenomeni mass-mediatici di natura web-based. Per ogni Istituto Armando Curcio
Viale Palmiro Togliatti 1625 00155 Roma
Corso
In aula
1.200 €
La professione di grafico pubblicitario appartiene a chi conosce, a chi è curioso, capace di osservare con attenzione e farsi domande, di trovare le vie più corrette, i messaggi che arrivano più in fretta. Non serve più essere un "artista", avere spiccate doti creative, ma si richiede metodo e Scuola Internazionale di Comics
Circonvallazione Ostiense, 80 00154 Roma  | 8 sedi più
Corso
In aula
2.780 €
Durante il corso si studiano e si approfondiscono in teoria e in pratica tutti i meccanismi che determinano l'ingresso e la gestione di un progetto artistico nell'ambito della musica live, della discografia, della comunicazione sui media, conoscendo da vicino le figure professionali che ne fanno Saint Louis College of Music
Via del Boschetto, 102/106 00184 Roma
Corso
In aula
790 €
Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la metodologia di CorsoCreativo
Piazza Marconi, 15 00144 Roma  | 2 sedi più
Corso
In aula
384 €
Il corso, organizzato attraverso laboratori pratici, prepara al lavoro della traduzione letteraria, in modo da qualificare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mercato editoriale Herzog - Agenzia Letteraria
Largo Pannonia, 48 00183 Roma
Corso
In aula
580 €
Il Corso infatti oltre al percorso strutturale sui linguaggi della comunicazione di massa, include lo studio delle tecniche del lavoro di gruppo. Nello svolgimento del programma sono previsti stage con affermati professionisti dei vari rami d'interesse (registi, fotografi, illustratori, artisti, Scuola Internazionale di Comics
Circonvallazione Ostiense, 80 00154 Roma  | 8 sedi più
Corso
In aula
2.780 €
Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto. CorsoCreativo
Piazza Marconi, 15 00144 Roma  | 1 sedi più
Corso
In aula
550 €
Il Corso in Politics Web 2.0 ha l'obiettivo di confrontare il marketing politico tradizionale con il web marketing, sottolineando le potenzialità di quest'ultimo nella comunicazione politica. Il web offre infatti reali vantaggi competitivi a chiunque ne sappia cogliere gli aspetti strategici. Il Eidos Communication
Via A. Salandra, 1/A 00187 Roma  | 1 sedi più
Corso
In aula
Consultare
Al termine del corso, sarai pronto a realizzare di riviste, libri, cataloghi e tutti i prodotti editoriali. La prima parte tratta delle nozioni necessarie all'esecuzione di un perfetto impaginato, analizzando le scelte più opportune da effettuarsi prima di mettersi all'opera. Viene trattato in modo CorsoCreativo
Piazza Marconi, 15 00144 Roma  | 1 sedi più
Corso
In aula
390 €
Conoscere le intersezioni tra il sistema della comunicazione e il sistema della politica, anche in relazione allo sviluppo delle tecnologie digitali. Approfondire l'impatto dei new media sui processi di formazione del consenso, con particolare riferimento alla democrazia elettronica e alle figure Centrostudi Giornalismo e Comunicazione
Palazzo Cini - Piazza di Pietra, 26 00186 Roma
Corso
In aula
Consultare
E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del L'Ateneo Centro Studi
Via degli Abeti, 29 Roma  | 2 sedi più
Corso
In aula
Consultare
Il laboratorio è destinato a chi intende diventare un operatore culturale in grado di ideare, organizzare e gestire eventi culturali e spettacolari. Eventi da produrre in proprio, da coprodurre oppure da proporre ai diversi enti della Pubblica Amministrazione interessati a questa tipologia di Scuola di Scrittura Omero
Via Sprovieri 6 00152 Roma
Corso
In aula
tra 250 € e 500 €
Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni: - Communication Manager - Responsabile Eventi - Promotion Manager - Ufficio Stampa in azienda - Istituto Gamma - Milano Sede Centrale
via Luigi Ziliotto 33 00143 Roma  | 27 sedi più
Corso
In aula
Consultare
Il corso ha lo scopo di mostrare come lo storytelling (il narrare storie) può essere efficacemente utilizzato nelle aziende per diverse funzioni: come strumento di comunicazione interna per le sue capacità di orientare e sensibilizzare i pubblici interni, produrre senso di appartenenza e Lattanzio Group Srl
Via Nazionale, 89A 00184 Roma  | 2 sedi più
Corso
In aula
600 €
Obiettivo del corso è quello di sviluppare l'empatia personale. Migliorare le abilità nelle relazioni interpersonali. Rilevare, in base alla somministrazione di test, lo sviluppo delle proprie capacità individuali. Migliorare le abilità nel public speaking: incisività, chiarezza espositiva, Centrostudi Giornalismo e Comunicazione
Palazzo Cini - Piazza di Pietra, 26 00186 Roma
Corso
In aula
Consultare
L'organizzatore di eventi è una delle professioni più richieste sia dal settore Pubblico che dal Privato: occorre essere seriamente preparati ad affrontare la molteciplità di aspetti, logistici-economici-relazionali e la complessità organizzativa che l'evento richiede. Lavorando in stretta Eidos Communication
Via A. Salandra, 1/A 00187 Roma  | 1 sedi più
Corso
In aula
Consultare
LA COMUNICAZIONE E LE PR L'orientamento al mercato dello studio professionale. Tecniche di marketing strategico ed operativo. Gli strumenti della comunicazione integrata per lo studio professionale: tecniche di pubblicità, organizzazione eventi e ricerca sponsorizzazioni, ufficio stampa e relazioni EYES SRL
Via di Passolombardo, 341 - c/o Campus X Tor Vergata 00133 Roma
Corso
In aula
Consultare
Il corso è formato da due moduli e l'allievo può decidere se frequentarli entrambi, uno solo o anche una singola materia del corso (i prezzi variano in base al modulo prescelto). Il corso partirà tre volte durante l'anno: ottobre, gennaio, aprile. Ogni modulo dura tre mesi e prevede due lezioni a Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata
Via degli Ausoni, 1 (Zona San Lorenzo) 00185 Roma
Corso
In aula
3.000 €
Oggi già molte aziende utilizzano gli Eventi come formula comunicativa per attirare l'attenzione del mercato. Non sempre, però, gli eventi aziendali sono ideati in modo creativo e organizzati con metodo scientifico. Nelle loro diverse declinazioni (commerciali, istituzionali, sociali) sia verso Lattanzio Group Srl
Via Nazionale, 89A 00184 Roma  | 2 sedi più
Corso
In aula
600 €
Il percorso editoriale si articola in 30 lezioni di due ore l'una, per un totale di 60 ore, con cadenza settimanale. L'obiettivo è quello di formare i partecipanti ai mestieri dell'editoria. La formazione del percorso sarà tutta orientata al raggiungimento dell'obiettivo pratico finale e cioè alla Scuola di Scrittura Omero
Via Sprovieri 6 00152 Roma
Corso
In aula
700 €
Vedi i corsi
X