Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di ISCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori tecniche ISCOM BOLOGNA
Via Cesare Gnudi, 5 (Zona Fiera) 40127 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Il Workshop è stato studiato per applicare a casi concreti le seguenti metodologie: SIX SIGMA e SPC, le tematiche ed i problemi più frequenti relativamente alla progettazione di un sistema di misura affidabile, il QFD, il Modello di Kano, il Lean Design, la FMEA e la tecnica DOE. Fondazione Aldini Valeriani
Via Bassanelli, 9/11 40129 Bologna
Seminario
In aula
640 €
Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione. Il Atena
Via Carracci 40125 Bologna
Corso
In aula
360 €
Il corso presenterà gli aspetti fondamentali di una gestione commerciale consapevole, aiutando a comprendere le tecniche di programmazione delle vendite per sviluppare il budget-ricavi e individuare e programmare le spese commerciali. In questo modo si impareranno ad apprezzare i vantaggi di una COFIMP Formazione & Consulenza
via di Corticella, 1/2 40128 Bologna
Corso
In aula
Consultare
L'internazionalizzazione è un passo importante per un'impresa e fare business all'estero richiede un processo di trasformazione degli assetti finanziari e organizzativi. Il corso mette in evidenza i passi necessari per aprire una unità produttiva all'estero. Le imprese che aprono nuove attività IFOA
Via A. Calzoni 6/d 40128 Bologna
Corso
In aula
gratuito
Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Acquisire conoscenze teoriche del direct marketing e di abilità pratiche nella progettazione e implementazione di azioni di relazione con popolazioni segmentate di clientela, per aumentare la capacità di maggiore penetrazione del punto di vendita nel proprio bacino potenziale. Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Acquisire conoscenze teoriche del direct marketing e di abilità pratiche nella progettazione e implementazione di azioni di relazione con popolazioni segmentate di clientela, per aumentare la capacità di maggiore penetrazione del punto di vendita nel proprio bacino potenziale. Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Acquisire conoscenze teoriche del direct marketing e di abilità pratiche nella progettazione e implementazione di azioni di relazione con popolazioni segmentate di clientela, per aumentare la capacità di maggiore penetrazione del punto di vendita nel proprio bacino potenziale. Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Il corso intende fornire competenze per valutare l'efficacia che potrebbe derivare ad un'impresa dall'adozione di un'innovazione o di una soluzione tecnologica e consentirà ai partecipanti di acquisire metodi e strumenti per procedere ad una corretta valutazione del rischio e dei benefici derivanti COFIMP Formazione & Consulenza
via di Corticella, 1/2 40128 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Capire come utilizzare gli strumenti del web 2.0, in particolare "business blog" e "social network", ma anche il "buzz marketing", per costruire e sviluppare l'immagine aziendale on-line, valutando i rischi e le opportunità dei "conversational media". CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa
Piazza Costituzione 8/3 40128 Bologna
Corso
In aula
240 €
Soddisfare i clienti, superare i concorrenti, generare fatturato e profitti per la propria azienda è la missione della funzione marketing. Impadronirsi delle conoscenze fondamentali del marketing significa acquisire le competenze indispensabili per dotarsi di un metodo mirato a raggiungere questi Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula e on line
2.550 €
Negli acquisti è fondamentale allineare la propria strategia agli obiettivi del business aziendale, valorizzando i risultati ottenuti. Il corso permette di impostare nel modo più corretto un processo di marketing d'acquisto strategico e operativo, con vantaggi sia in termini di efficacia sia di Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
tra 1.000 € e 2.500 €
Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il corso Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
900 €
Questo corso si propone di presentare ai partecipanti il CRM Microsoft Dynamics, software utile per aumentare l'efficacia degli uffici marketing. Durante il corso verranno fornite informazioni sulla creazione di campagne marketinge sui molti prototipi di campagna già presenti su Microsoft Dynamics Overnet Education
Via Nazario Sauro, 26 40121 Bologna  | 5 sedi più
Corso
In aula
390 €
Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
2.050 €
Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di offerte: questo è il ruolo chiave del Product/Brand Manager. Funzione con connotazioni operative e strategiche, il Product/Brand Manger deve dare conto di obiettivi di crescita, redditività, Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula e on line
2.270 €
La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
1.550 €
Vedi i corsi
X