Marketing
65

Corsi di Marketing in Bologna

  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La logistica è una funzione fondamentale per la competitività di un'azienda, sia industriale sia commerciale, perchè è responsabile della soddisfazione dei clienti, dell'adeguato livello delle scorte, della gestione dei costi logistici. Il corso fornisce le competenze organizzative e gestionali
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.950 €
  • Acquisire conoscenze teoriche del direct marketing e di abilità pratiche nella progettazione e implementazione di azioni di relazione con popolazioni segmentate di clientela, per aumentare la capacità di maggiore penetrazione del punto di vendita nel proprio bacino potenziale.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Forma una figura professionale che si occupa di ricerca, programmazione, pianificazione delle fasi di sviluppo del prodotto e gestione del controllo qualità.
    Master
    Consulta
  • Le imprese si aspettano molto da chi si occupa di acquisti in termini di creazione del valore. Gli strumenti sviluppati per ridurre i costi d'acquisto sono un modo concreto per soddisfare tali aspettative. Il corso fornisce una visione completa del processo d'acquisto, assicurando la riduzione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • Il Master in Marketing and Sales forma manager che abbiano un profilo completo di competenze nell'area commerciale delle aziende. L'area commerciale è il vero cuore pulsante di una azienda, dove si costruiscono e si difendono i vantaggi competitivi, con una attenzione e tensione costante alla
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Bologna
    11.200 €
    12 Mesi
  • Il Master in Management va incontro ai laureati in discipline umanistico-sociali e scientifico-tecnologiche, consentendo loro un più facile e veloce inserimento in azienda, attraverso l'integrazione delle competenze e l'acquisizione di skill e strumenti orientati alla gestione di imprese e di
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Bologna
    6.400 €
    12 Mesi
  • Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il Corso Store Manager prepara alla professione di Responsabile di punti vendita (Retail). Una figura professionale complessa, che unisce le doti di un esperto di marketing con quelle del responsabile delle risorse umane. Lo Store Manager, infatti, ha il compito di organizzare il negozio,
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Per gestire con efficacia ed efficienza la funzione acquisti è fondamentale conoscere ed utilizzare i principali indicatori di performance dei processi che la caratterizzano. Il corso fornisce un modello di lavoro che unisce l'analisi di processi d'acquisto con i sistemi di controllo di gestione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso presenterà gli aspetti fondamentali di una gestione commerciale consapevole, aiutando a comprendere le tecniche di programmazione delle vendite per sviluppare il budget-ricavi e individuare e programmare le spese commerciali. In questo modo si impareranno ad apprezzare i vantaggi di una
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Il Master in Gestione d'Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. Per operare con successo nel mondo
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Bologna
    11.200 €
    12 Mesi
  • L'internazionalizzazione è un passo importante per un'impresa e fare business all'estero richiede un processo di trasformazione degli assetti finanziari e organizzativi. Il corso mette in evidenza i passi necessari per aprire una unità produttiva all'estero. Le imprese che aprono nuove attività
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Gratuito
    16 Ore
  • Orchestrare con maggiore efficacia le campagne di direct marketing, conquistare e fidelizzare più clienti per più tempo: questi sono gli obiettivi di un direct marketing efficace. Il corso fornisce un quadro completo delle strategie e delle tattiche del direct marketing, dalle basi agli aspetti più
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Acquisire conoscenze teoriche del direct marketing e di abilità pratiche nella progettazione e implementazione di azioni di relazione con popolazioni segmentate di clientela, per aumentare la capacità di maggiore penetrazione del punto di vendita nel proprio bacino potenziale.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il panorama all'interno del quale le aziende si trovano ad operare è caratterizzato da una sfida competitiva sempre più agguerrita e quindi dalla necessità crescente di sviluppare competenze in grado di presidiare mercati dinamici e selettivi. La crescita della richiesta e la differenziazione
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    tra 1.000 € e 2.500 €
    56 Ore
  • Fornire le nozioni fondamentali di cultura gestionale e la conoscenza degli strumenti per la loro applicazione nella impresa ottica.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta