Marketing
60

Corsi di Marketing in Bologna

  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • 7° Edizione / Bologna, febbraio – luglio 2021 La rapida evoluzione del mondo del Fashion – con la nascita dei giganti globali e l'integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    tra 1.000 € e 2.500 €
    200 Ore
  • 13° edizione / Bologna, febbraio – ottobre 2021 Il marketing sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati, sia consumer che business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e fruire i
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    tra 1.000 € e 2.500 €
    210 Ore
  • Il corso presenterà gli aspetti fondamentali di una gestione commerciale consapevole, aiutando a comprendere le tecniche di programmazione delle vendite per sviluppare il budget-ricavi e individuare e programmare le spese commerciali. In questo modo si impareranno ad apprezzare i vantaggi di una
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà, eccetto i laureati dell'area economico-aziendale (LM-56 Scienze dell'economia; LM-77 Scienze economico-aziendali) in quanto gli interessati sono già in possesso di gran parte delle competenze che il master intende sviluppare. Il Master
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Bologna
    6.400 €
    12 Mesi
  • Lo sviluppo di un'economia sostenibile è l'occasione per creare nuove professioni. L'attenzione alle ricadute ambientali e sociali dei processi produttivi appare di grande rilevanza anche in risposta alla crisi economica offrendo la possibilità di introdurre innovazioni di processo,
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Bologna
    1.000 €
    4 Mesi
  • Il Buyer ha la necessità di conoscere approfonditamente l'intero processo d'acquisto e di possedere eccellenti capacità di negoziazione: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare al miglior costo. Il corso rappresenta una formazione completa ed esauriente e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.850 €
  • Galateo, cerimoniale, relazioni pubbliche hanno il ruolo di regolare le attività di rappresentanza dell'azienda e dei suoi esponenti. Il corso vuole analizzare e confrontare le abitudini organizzative che possono supportare le aziende nella trasmissione dei propri valori all'interno e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    220 €
    7 Ore
  • Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Per gestire con efficacia ed efficienza la funzione acquisti è fondamentale conoscere ed utilizzare i principali indicatori di performance dei processi che la caratterizzano. Il corso fornisce un modello di lavoro che unisce l'analisi di processi d'acquisto con i sistemi di controllo di gestione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il Workshop è stato studiato per applicare a casi concreti le seguenti metodologie: SIX SIGMA e SPC, le tematiche ed i problemi più frequenti relativamente alla progettazione di un sistema di misura affidabile, il QFD, il Modello di Kano, il Lean Design, la FMEA e la tecnica DOE.
    Richiesta informazioni
    Seminario
    Bologna
    640 €
    16 Ore
  • Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Soddisfare i clienti, superare i concorrenti, generare fatturato e profitti per la propria azienda è la missione della funzione marketing. Impadronirsi delle conoscenze fondamentali del marketing significa acquisire le competenze indispensabili per dotarsi di un metodo mirato a raggiungere questi
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Bologna | Milano | Roma
    2.550 €
  • Il Corso Store Manager prepara alla professione di Responsabile di punti vendita (Retail). Una figura professionale complessa, che unisce le doti di un esperto di marketing con quelle del responsabile delle risorse umane. Lo Store Manager, infatti, ha il compito di organizzare il negozio,
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Negli acquisti è fondamentale allineare la propria strategia agli obiettivi del business aziendale, valorizzando i risultati ottenuti. Il corso permette di impostare nel modo più corretto un processo di marketing d'acquisto strategico e operativo, con vantaggi sia in termini di efficacia sia di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    tra 1.000 € e 2.500 €
  • Il corso fornisce gli strumenti necessari per migliorare efficienza ed efficacia dell'intera Supply Chain - dall'eliminazione degli sprechi alla riduzione dei costi globali - e rispondere nel modo migliore possibile alle esigenze del mercato. Fornisce un modello di lavoro e gli strumenti pratici
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare,
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Le imprese si aspettano molto da chi si occupa di acquisti in termini di creazione del valore. Gli strumenti sviluppati per ridurre i costi d'acquisto sono un modo concreto per soddisfare tali aspettative. Il corso fornisce una visione completa del processo d'acquisto, assicurando la riduzione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • Questo workshop fornisce suggerimenti per curare la relazione con i clienti sui social media. Il web e i social media offrono grandi opportunità per migliorare il servizio ai clienti e per aumentare il passaparola positivo.
    Richiesta informazioni
    Corso
    16 sedi
    Consulta
    4 Ore
  • l Master è gestito dalla Fondazione Alma Mater e vede la collaborazione della Fondazione ATER Formazione. Si avvale del sostegno di associazioni imprenditoriali che operano nello spettacolo, quali ATER-Associazione Teatrale Emilia-Romagna, AGIS Emilia-Romagna, Legacoop e di imprese del settore
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    1500 Ore