Marketing
65

Corsi di Marketing in Bologna

  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Il corso prepara Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti, una figura professionale molto ricercata dalle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Il Manager dell'Ufficio Gare, Appalti e Contratti è il consulente che aiuta le imprese nella ricerca e nella selezione dei bandi di
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in Fashion Events mira a formare una figura in grado di governare tutti gli aspetti che caratterizzano gli eventi, sempre più al centro degli investimenti dei brand e delle aziende che si muovono nel mercato del fashion, del lusso e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    8 sedi
    Consulta
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso consente di acquisire strumenti efficaci e metodologie consolidate per valutare e selezionare i fornitori, fidelizzandoli e garantendo all'azienda acquisti sicuri, nel rispetto degli impegni presi.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Fornire le nozioni fondamentali di cultura gestionale e la conoscenza degli strumenti per la loro applicazione nella impresa ottica.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Acquistare all'estero significa conoscere a fondo il mercato internazionale ed essere in grado di negoziare con successo con i fornitori stranieri. Il corso fornisce un modello di lavoro utile per la valutazione e il controllo dei fornitori esteri, insegnando ad affrontare e gestire le relazioni
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il Master in Gestione d'impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento,
    Richiesta informazioni
    Master universitario
    Titolo ufficiale
    Bologna
    11.200 €
    12 Mesi
  • La frequenza è obbligatoria ed è possibile scegliere tra varie modalità di erogazione: diurna, serale, individuale, collettiva. Fra i corsi di moda brevi di Accademia del Lusso, questo Short Course mira a formare la figura del Manager dell'Evento, che sta evolvendo verso un sempre più stretto
    Richiesta informazioni
    Corso
    8 sedi
    Consulta
    3 Mesi
  • Microfinanza e Crowdfunding hanno completamente ridefinito le regole del credito allo sviluppo. Due trend che anche l'Unione Europea identifica come settori strategici nella nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020. Questo Master, unico in Europa nel suo genere, affronta tutti
    Richiesta informazioni
    Master
    10 sedi
    Consulta
    60 Ore
  • Le imprese si aspettano molto da chi si occupa di acquisti in termini di creazione del valore. Gli strumenti sviluppati per ridurre i costi d'acquisto sono un modo concreto per soddisfare tali aspettative. Il corso fornisce una visione completa del processo d'acquisto, assicurando la riduzione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • il Master intende formare i futuri manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, in altre parole di un tecnico con un'ottima competenza linguistica ed un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    7.500 €
    1 Anni
  • Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di offerte: questo è il ruolo chiave del Product/Brand Manager. Funzione con connotazioni operative e strategiche, il Product/Brand Manger deve dare conto di obiettivi di crescita, redditività,
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare,
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • L'internazionalizzazione è un passo importante per un'impresa e fare business all'estero richiede un processo di trasformazione degli assetti finanziari e organizzativi. Il corso mette in evidenza i passi necessari per aprire una unità produttiva all'estero. Le imprese che aprono nuove attività
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Gratuito
    16 Ore
  • Leadership, gestione e motivazione del team, sviluppo della collaborazione con i clienti interni sono competenze necessarie per dirigere la funzione acquisti. Il corso consente ai Responsabili Acquisti di sviluppare le competenze manageriali indispensabili per ottenere dal proprio team risultati
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • La logistica è una funzione fondamentale per la competitività di un'azienda, sia industriale sia commerciale, perchè è responsabile della soddisfazione dei clienti, dell'adeguato livello delle scorte, della gestione dei costi logistici. Il corso fornisce le competenze organizzative e gestionali
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.950 €