Il Progetto SALES EXPERT è un corso di qualifica per la figura del Tecnico delle attività di vendita, da inserire all'interno di diverse tipologie aziendali e settori economici presenti nell'area territoriale della Piana di Lucca, con un taglio mirato specificamente al commercio estero. Per tale
gratuito
Corso di formazione professionale
In aula
Obiettivi fornire il metodo e gli strumenti di indagine e di progetto per valutare e ridisegnare la propria rete distributiva coniugando costi e livello di servizio definire quanti magazzini,quanti depositi e piattaforme, quali scorte ai vari livelli, tipi di rifornimenti (push o pull), etc.
1.300 €
Corso
On-line
Le Aziende individuano nel magazzino una componente strategica della catena logistica e si muovono per aumentarne il servizio che eroga ai clienti e per raggiungere la massima ef?cienza operativa, contenendo i costi. Il magazzino è spesso oggetto di analisi, studi e progetti di miglioramento
800 €
Corso
In aula e on line
Il servizio logistico che l'Azienda è in grado di erogare ai suoi Clienti è fortemente legato alla qualità e all'efficienza del magazzino. Il magazzino ha un obiettivo preciso: da centro di costo deve evolvere verso centro di servizio e di profitto. Questo obiettivo non è raggiungibile solo
1.300 €
Corso
On-line
Il magazzino è oggi giustamente ritenuto un elemento cruciale per il conseguimento degli obiettivi di servizio, il che deve però avvenire a costi adeguati: tuttavia, non sempre le Aziende hanno il tempo, le competenze e/o il necessario distacco dal proprio vissuto per giudicare in modo obiettivo le
800 €
Corso
In aula
Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l'imprevedibilità del contesto competitivo hanno un notevole impatto sulle attività della Supply Chain, la cui ottimizzazione si
1.300 €
Corso
In aula e on line
Il Corso si propone di fornire una metodologia organica per l'efficace gestione della trattativa commerciale, tramite l'analisi delle fasi della vendita in chiave consulenziale e di consentire ai partecipanti di individuare spazi di miglioramento nelle proprie abilità di relazione col cliente, in
Consultare prezzo
Corso
In aula
Obiettivi: apprendere i metodi per elaborare le strategie d'acquisto ottenere sempre di più dai propri fornitori apprendere un metodo per misurare le prestazioni dei fornitori e dell'Ufficio Acquisti
1.300 €
Corso
In aula
Il corso è volto a garantire la necessaria professionalità ed il relativo requisito a coloro che intendono sostenere e sviluppare iniziative di lavoro autonomo, consentendo ai partecipanti un'analisi di fattibilità aziendale, così da permettere agli aspiranti professionisti di valutare attentamente
200 €
Corso di formazione professionale
In aula
La partecipazione al corso consente di scoprire tecniche, strumenti e tendenze attuali e future del web marketing fondamentali per: Incrementare la propria visibilità Migliorare l'immagine e la conoscenza del proprio marchio Supportare la propria rete commerciale Generare nuovi contatti ed aprire
Consultare prezzo
Corso
In aula
"Comunicare il territorio" è un corso finalizzato alla realizzazione di un profilo professionale specialistico di operatore di marketing turistico, enogastronomico e culturale che utilizzi anche le modalità proprie del web marketing. Il Corso di perfezionamento universitario intende pertanto
8.500 €
Corso
In aula
Nell'Articolazione "Relazioni internazionali per il marketing", il profilo si caratterizza per il riferimento sia all'ambito della comunicazione aziendale con l'utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali
Consultare prezzo
Corso IFTS
In aula
La corretta gestione delle scorte rappresenta uno degli aspetti fondamentali per assicurare funzionalità e redditività all'azienda. La scelta di un determinato mix di scorte e la loro precisa allocazione sono elementi cruciali per il raggiungimento di elevate performance logistiche. Il livello di
1.300 €
Corso
In aula e on line
Il corso è rivolto a chi intende intraprendere la professione di agente e rappresentante di commercio, figura dinamica che quotidianamente interagisce con realtà e settori economici diversi. Lo scopo del corso è di far assumere comportamenti funzionali ed adeguati alle relazioni sociali volti a
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Permettere a coloro che vogliono avviare un'attività autonoma come "agente e rappresentante di commercio" di accedere ad un percorso formativo al termine del quale ottenere l'iscrizione al ruolo. Il corso è abilitante, ovvero costituisce un percorso formativo per l'accesso al ruolo, così come
700 €
Corso
In aula
Il corso è mirato ad elevare le conoscenze di come i motori di ricerca valutano i Siti. La ricerca del Posizionamento "Organico" è uno degli aspetti essenziali del webmarketing; conoscerne i dettagli ed i vari aspetti tecnici è vitale per poter essere visibili sulle rete. Saranno indicate le nuove
50 €
Corso di formazione professionale
In aula
L'agente di commercio, come il rappresentante, svolge un'attività di mediazione commerciale. Come semplice agente, recepisce gli ordini, riscuote i crediti e talvolta si occupa della consegna della merce. Come rappresentante invece si occupa anche della ricerca del committente e della definizione
450 €
Corso
In aula
Il Master in Marketing e Comunicazione si propone come ponte fra il mondo dell'Università e quello del lavoro. Infatti le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con visite, esercitazioni e workshop alla riuscita di questo percorso formativo. Anche il metodo didattico è coerente
Consultare prezzo
Master
In aula
Tutti i corsi di Scuola Rapida hanno inizio nei mesi di Marzo, Maggio, Luglio, Ottobre, Dicembre. Il corso è strutturato il lezioni teoriche ed esercitazione pratiche on line. Ampia parte sarà dedicata all'analisi e lo studio di case history
Meno di 250 €
Corso
In aula
Il corso mira a fornire competenze e strumenti per attivare il canale MOBILE all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di marketing applicate al mondo degli smartphone e dei tablet.
Consultare prezzo
Corso
In aula