Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), come definito nel D.Lgs. 81/2008, art. 2 comma 1 lettera f), è la persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all'articolo 32 designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'obiettivo ultimo di ogni attività imprenditoriale è la soddisfazione delle aspettative dei diversi soggetti economici coinvolti in una transazione di mercato. Alla base del concetto di Marketing, infatti, c'è il concetto di scambio. Il "valore" di un prodotto/servizio scaturisce quindi dal
Consultare prezzo
Master universitario
In aula e on line
Facebook è sempre di più un "paid media", con una portata organica ai minimi storici per molti brand. Proprio per questo oggi più che mai è necessaria una strategia di marketing evoluta per estendere la portata dalla propria pagina e acquisire nuovi fan e clienti.
187 €
Corso
On-line
E un corso abilitante per l'iscrizione all'albo degli Agenti e Rappresentanti il commercio.
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il Corso Rac (o semplicemente RAC), Agente e Rappresentante di Commercio, è un corso fondamentale per intraprendere un'attività di Agente o Rappresentante di Commercio presso la CCIAA competente per territorio. Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale che ha conoscenza di
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Un corso per sviluppare un sistema per le vendite nella piccola Impresa. Rivolto a piccoli imprenditori già operanti o aspiranti tali, il corso vuole dare a ciascuno di essi le nozioni e gli strumenti per vendere in modo sistemico i prodotti/servizi offerti dalla propria Impresa. Il corso focalizza
690 €
Corso di formazione professionale
In aula
Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il
1.300 €
Seminario
In aula
L'obiettivo del percorso di studi è quello di formare esperti di marketing e comunicazione, per la valorizzazione del territorio e la promozione del turismo.
Consultare prezzo
Master
In aula
Migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta in tutte le situazioni legate all'attività d'impresa. Attraverso numerose esercitazioni ed applicazioni pratiche il corso di Business English sarà
480 €
Corso
In aula
Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell'Export
1.350 €
Master
In aula
Il superamento del corso è un requisito fondamentale per poter essere iscritti al ruolo di Agente e Rappresentante presso la Camera di Commercio di competenza.
550 €
Corso di formazione obbligatorio
In aula
Gli allievi saranno in grado di svolgere la mansione di addetti marketing e comunicazione, impareranno a ragionare sulle politiche di prodotto/servizio, le politiche di prezzo. Saranno formati sulla pianificazione di marketing, lo sviluppo di nuovi prodotti e le strategie di marketing per il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Obiettivi: Contribuire agli obiettivi economici-finanziari dell'impresa Conoscere a fondo l'intero processo di acquisto Lavorare in sinergia con gli altri settori aziendali Selezionare i migliori fornitori Ottenere le condizioni d'acquisto più favorevoli per l'azienda Sviluppare una relazione
1.300 €
Corso
In aula
Il Training Formativo qui proposto è per tutti coloro che credono che la vendita non sia una 'vocazione' e che i venditori, gli account non sono 'uomini speciali' ma Professionisti. Professionisti in grado di imparare ed, in certa misura, insegnare un mestiere che non solo può ma deve essere
1.300 €
Corso
In aula
Per intraprendere un'attività commerciale nel campo dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, tavole calde, ed esercizi similari) è necessario possedere il Requisito Professionale per il Commercio detto anche REC. Nel settore alimentare si è assistito, in questi anni, allo
Consultare prezzo
Corso
In aula
Fornire ai partecipanti la padronanza degli aspetti tecnici e comportamentali che permettono di impostare correttamente e pro? cuamente una trattativa di acquisto, veri? cando la coerenza tra gli obiettivi prestabiliti e gli esiti della negoziazione. Il percorso formativo rappresenta dunque
1.300 €
Corso
In aula
Nelle imprese manifatturiere la tendenza alla deverticalizzazione aumenta il peso del fatturato acquistato. Il Responsabile degli Acquisti diventa un partner strategico per la direzione aziendale; le sue decisioni e attività hanno rilevante impatto sugli obiettivi di profitto dell'azienda. La sua
1.300 €
Corso
In aula
Il Master di I livello si pone l'obiettivo di formare una figura professionale di Marketing Internazionale (product manager/addetti all'area marketing - commerciale estero) in grado di impostare l'operatività di marketing sui mercati esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le
5.464 €
Master universitario
In aula
Attraverso l'analisi degli elementi chiave del marketing, si forniranno gli strumenti essenziali per promuovere se stessi (autompromozione) o la propria attività: miglioramento della capacità di relazione con i clienti, sviluppo del brand (o della propria immagine), analisi e implementazione di
Consultare prezzo
Corso
In aula
Con questo corso in teledidattica di alta eccellenza, i partecipanti apprenderanno rapidamente ed efficacemente tutte le regole della comunicazione digitale per comprendere la rivoluzione digitale e conoscerne i nuovi strumenti di comunicazione interattivi, i modelli e le nuove frontiere del
Consultare prezzo
Corso
On-line , A distanza