Il corso si rivolge a persone che hanno già competenze nell'utilizzo di photoshop, illustrator e after effects e intende fornire un'adeguata strumentazione di base per la progettazione e la realizzazione di contributi e ambienti 3D per motion graphic. Partendo dall'interfaccia si affrontano le
300 €
Corso di aggiornamento
In aula
Il corso di laurea in Teorie e metodi per la comunicazione ha come finalità: a) Far acquisire solide e specialistiche competenze linguistiche, filosofico-estetiche, storiche, logiche, retoriche, con attenzione ai principi dell'Information and Communication Technology (ICT), nonché le conoscenze
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
La Comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l'immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un'Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le
Consultare prezzo
Master
In aula
Laboratorio creativo di autoproduzione visiva Dalla sceneggiatura alla realizzazione di una storia in video Il tutto solo per i più piccoli Li chiamano videomaker ma noi preferiamo videofattori, piccoli registi all'opera per produrre film di animazione con pochi mezzi tecnologici e tanta creatività
Consultare prezzo
Corso
In aula
Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master universitario di 1° livello in Discipline della Produzione e comunicazione per il cinema, l'audiovisivo e i digital media è stato creato con l'obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche e dei media digitali alla luce dei mutamenti nel contesto istituzionale,
4.000 €
Master
In aula e on line
Comunicare deriva dal latino e significa "che appartiene a tutti" o più propriamente condividere, mettere qualcosa in comune con gli altri. L'atto della comunicazione ha infatti lo scopo di trasmettere a qualcuno informazioni e messaggi. La teoria della comunicazione è parte integrante della
Consultare prezzo
Master
In aula
La Figura professionale è in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore, seguire campagne pubblicitarie, tenere rapporti con i media, organizzare eventi sia per l'azienda che con le agenzie, elaborare strategie atte a gestire la comunicazione ed il marketing in un settore
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il Master Annuale in Giornalismo Scientifico Digitale si propone di formare professionisti con elevate competenze pratico-teoriche nell?ambito dell?informazione scientifica online. Accanto allo studio dei linguaggi, delle modalità produttive e delle tecnologie dei media digitali, verranno
5.000 €
Master
In aula
Il corso intende offrire al laureati magistrali competenze interdisciplinari in settori nei quali le risorse didattiche e di ricerca del dipartimento di appartenenza. Per tale insieme di competenze non esistono corsi di studio analoghi in atenei nella stessa regione o in regioni limitrofe. Il CdS
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
I laureati in Scienze della Comunicazione acquisiscono un insieme di competenze e abilità di base, che costituisce il nucleo comune degli insegnamenti di I e II anno e che risponde al duplice obiettivo di piena comprensione del tempo presente nei suoi aspetti storici, sociali e antropologici e
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Il Master è finanziabile dai bandi delle Regioni Basilicata, Puglia, Lazio e Liguria. Il Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia molto pratica, a tempo pieno e con obbligo di frequenza. È
Consultare prezzo
Master
In aula
Il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione (classe di laurea LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità), Curriculum Game Development, Marketing and Communication, è stato pensato per chi vuole garantirsi una solida base di competenze
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il Corso di Fotografia digitale base pratico.. A fine Corso di Fotografia digitale base sarete in grado di: Utilizzare e configurare correttamente attrezzatura fotografica professionale e amatoriale
Consultare prezzo
Corso
In aula
La rete nasconde nei suoi meandri prodotti d'intrattenimento unici e interessanti. Serie, film, eventi che non troveranno (forse) mai spazio in Tv, ma che ci parlano con un linguaggio diretto, contemporaneo e innovativo. Spegnamo quindi le Tv ed iniziamo questo viaggio in un territorio inesplorato
20 €
Corso
In aula
Corso di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale: strettamente rivolto al mondo del lavoro nel settore televisivo e cinematografico digitale. I Corsi di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale formano, attraverso gli strumenti digitali più avanzati, operatori professionisti in
Consultare prezzo
Corso
In aula
La proposta di "Master Universitario in Linguaggi, marketing e produzione della digital radio" si connota come logica e strutturata continuazione delle esperienze scientifiche, didattiche e di ricerca laboratoriale già avviate presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, attualmente imperniate
5.500 €
Master
In aula
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a orientare verso una moderna cultura dell'integrazione delle competenze professionali, basata sulla sinergia dei ruoli e sulla sintesi delle diverse attività e responsabilità del settore audiovisivo. In particolare, si mira a
5.000 €
Master
In aula
Il Master universitario Professione Editoria nasce per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta e ha lo scopo di formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e
5.000 €
Master
In aula
Il percorso per Video Editor è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze per fare i Video Maker e che intendono specializzarsi nella produzione professionale di videoclip, cortometraggi e film, con i software più utilizzati nel settore cinematografico. Oltre a trattare tutti
Consultare prezzo
Corso
In aula