Comunicazione audiovisiva
181

Corsi di Comunicazione audiovisiva

  • CORSO A PAGAMENTO Corso di specializzazione che permette di acquisire le competenze creative, gestionali e organizzative per lavorare nell'ambito della produzione cinematografica, televisiva e multimediale. Il corso prevede un tipo d'insegnamento basato sul principio learning by doing, imparare
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Titolo ufficiale
    Milano
    tra 2.500 € e 5.000 €
    300 Ore
  • Il percorso di studi per sviluppare competenze visive, digitali e creative. Dai meccanismi comunicativi ai più innovativi strumenti di grafi ca, web design e marketing, per la formazione di un professionista creativo ed originale, con competenze tecniche unite ad una sensibilità estetica al passo
    Richiesta informazioni
    Corso di Qualifica Professionale
    Titolo ufficiale
    7.000 €
    3 Anni
  • Ci sono persone che hanno un'innata predisposizione per avere un fiuto infallibile negli affari, ma le statistiche dicono che si tratta di un numero molto ristretto di manager e, comunque, anche questi preferiscono dotarsi di strumenti di misurazione del rischio e di valutazione delle opportunità
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    240 €
    8 Ore
  • Il Master si concentra sulla comprensione delle nuove opportunità offerta dal digitale e sulla trasformazione di queste in uno strumento di innovazione, per garantire un futuro di crescita alle nostre aziende, con un particolare focus sulle tantissime Piccole e Medie Imprese. Per questo abbiamo
    Richiesta informazioni
    Master
    Consulta
    5 Mesi
  • Il corso vuole rispondere alle esigenze di figure professionali con competenze legate allo sviluppo del mondo del Web 2.0: posizionamento online e su motori di ricerca (SEO/SEM), Social Media Management, altri strumenti di Web Marketing.
    Richiesta informazioni
    Corso
    tra 2.500 € e 5.000 €
    380 Ore
  • Il Corso di Laurea Online in Comunicazione, media e pubblicità affronta la realtà dei media nella loro complessità. I media oggi sono un sistema interconnesso, dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), riuniti sotto la nozione di cross-medialità (come
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea
    Titolo ufficiale
    On-line
    Consulta
  • Nel Corso Analytics scoprirai le principali funzionalità di Google Analytics e degli altri strumenti utili, come visualizzare e studiare le statistiche del sito web. Nel corso analytics capirai che la web analytics è definita come misurazione, raccolta, analisi e report dei dati, compresi negli
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line | In aula
    Milano
    189 €
    7 Ore
  • Nella percezione comune scrivere un testo creativo è l'attività più facile che ci sia perché, dato l'obbligo scolastico, l'alfabeto lo conosciamo tutti. In realtà, il mestiere dello scrittore è uno fra i più difficili mestieri legati alla comunicazione e al mondo artistico. Una professione che si
    Richiesta informazioni
    Corso
    On-line
    tra 250 € e 500 €
    300 Ore
  • Il Corso è rivolto a coloro che si vorranno occupare delle problematiche del riconoscimento vocale nelle varie tipologie di programmi.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    tra 250 € e 500 €
    20 Ore
  • Nell'attuazione delle proprie politiche locali e nazionali, le amministrazioni pubbliche si avvalgono di una serie di azioni di comunicazione, programmate e gestite attraverso la formulazione di un documento: il Piano di Comunicazione.   È finalizzato alla comunicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano | Roma
    Consulta
  • Nei media non è possibile raccontare storie senza sceneggiatura: il punto di partenza di ogni narrazione audiovisiva è il testo scritto che contiene il racconto e ne organizza la messa in scena. Il corso di Sceneggiatura e Storytelling si struttura intorno alle teorie e alle tecniche della
    Richiesta informazioni
    Corso
    Napoli
    1.510 €
    1 Anni
  • Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di  più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    Consulta
    15 Ore
  • Il corso si rivolge a persone che hanno già competenze nell'utilizzo di photoshop, illustrator e after effects e intende fornire un'adeguata strumentazione di base per la progettazione e la realizzazione di contributi e ambienti 3D per motion graphic. Partendo dall'interfaccia si affrontano le
    Richiesta informazioni
    Corso di aggiornamento
    Milano
    300 €
    30 Ore
  • Il corso fornisce ai nostri allievi gli strumenti per lavorare praticamente ed in profondità sulle immagini più complesse. In questo corso pratica e teoria si alternano in un intenso percorso per costruire una propria identità professionale legata alle contemporanee esigenze del mondo
    Richiesta informazioni
    Corso
    Fiorano Modenese (Modena)
    290 €
    15 Ore
  • Durante il corso si studiano e si approfondiscono in teoria e in pratica tutti i meccanismi che determinano l'ingresso e la gestione di un progetto artistico nell'ambito della musica live, della discografia, della comunicazione sui media, conoscendo da vicino le figure professionali che ne fanno
    Richiesta informazioni
    Corso
    Roma
    790 €
    20 Ore
  • Il Master universitario Professione Editoria nasce per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta e ha lo scopo di formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    5.000 €
    12 Mesi
  • Il corso ha come obiettivo la formarazione di professionalità in grado di assumere ruoli progettuali, organizzativi e operativi nell'area della comunicazione visiva. Le competenze sono soprattutto dirette all'individuazione di proposte e soluzioni nella comunicazione di sistema. Il percorso di
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    In aula e on line | In aula
    Milano
    2.500 €
    800 Ore
  • Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione si propone di formare professionisti, progettisti di modelli comunicativi adattabili ai differenti settori che costituiscono l'asse portante del mondo della comunicazione, ma anche esperti dei nuovi linguaggi comunicativi in
    Richiesta informazioni
    Corso di Laurea Magistrale
    Varese
    Consulta
    2 Anni
  • Costruire marche forti e coerenti con le aspettative dei target è uno dei primi passi fondamentali per creare proposte di successo destinate ai mercati in continua evoluzione. In un contesto contemporaneo dove l'overload informativo generato da aziende, prodotti e pubblicità circonda il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Milano
    780 €
    40 Ore
  • Dalla conoscenza approfondita del sistema moda nelle sue componenti culturali, storiche, sociologiche ed economiche, il professionista della comunicazione deve avere padronanza delle tendenze all'interno dell'economia del mercato specifico, e saper sviluppare e gestire processi di comunicazione
    Richiesta informazioni
    Master
    Milano
    Consulta
    12 Mesi