L'idea di un abito nasce nella mente dello stilista e solo la sua immaginazione e sensibilità sono in grado di associare un disegno all'emozione che ogni tessuto è in grado di trasmettere. I tessuti fanno la differenza in un progetto di una collezione! Il più delle volte, la scelta dei tessuti Istituto di Moda Milan Fashion Campus
Via Broggi 7 20129 Milano
Corso
In aula
1.800 €
Attraverso il corso di Kidswear Design si acquisiranno alcune competenze fondamentali per creare una collezione moda bambino e sviluppare tutti i relativi aspetti. Si apprenderanno pertanto gli strumenti e le tecniche per approfondire la modellistica e le sue specifiche tecniche su micro Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Corso
In aula
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Il corso forma una gura professionale che opera in ambito sartoriale ed è in grado di gestire correttamente le manualità fondamentali per la gestione della confezione e della modellistica. Queste competenze rispondono alle richieste del mercato e sono spendibili in ambiti di inserimento lavorativo, Centro di Formazione Professionale Paullo
via Soderini, 24 20146 Milano
Corso
In aula
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Il Corso si pone come obiettivo quello di apprendere e analizzare le caratteristiche dell'industria della Moda italiana con un focus specifico rivolto a calzature e borse. Ferrari Academy
Corso
In aula
1.464 €
Uno shoes designer impara a disegnare ed a creare qualsiasi tipo di calzature in relazione alle tendenze, conoscendo a fondo i materiali da poter utilizzare e i loro componenti, poter lavorare come creatore di una linea originale, come collaboratore di uno stilista, oppure nel campo aziendale come GED Fashion Institute
C.so Lodi 59, Milano Milano
Corso
In aula
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Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Corso di formazione professionale
In aula
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Questo corso è particolarmente strutturato come esperienza di lavoro reale, non solo di studio teorico. Il corso preparerà gli studenti alla realtà professionale del mondo della moda, non solo sviluppandone la creatività individuale, ma anche facendo loro acquisire tutte le competenze necessarie Istituto di Moda Milan Fashion Campus
Via Broggi 7 20129 Milano
Corso
In aula
4.800 €
Il Corso in Computer Design consente a coloro che partono da zero, o hanno scarsa esperienza, di imparare ad utilizzare i programmi con estrema facilità e a lavorare in completa autonomia. Il corso intende affrontare gli argomenti che sono alla base dell'uso di Photoshop, per fornire una panoramica Ferrari Academy
Corso
In aula
1.769 €
Il corso triennale in Fashion Design è accreditato dal MIUR con decreto ministeriale n.59 del 18 gennaio 2021 e autorizzato a rilasciare il titolo di Diploma accademico di I livello, equipollente al titolo di Laurea triennale di I livello. Al corso sono attribuiti 180 crediti. Nell'ottica di un Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Corso di Laurea
In aula
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Il corso di Basics of Fashion Image si concentra sull'analisi dell'immagine e sullo sviluppo dello stile. Dalla decodifica di un fashion mood all'importanza degli accessori, si analizzeranno tutti gli aspetti fisiognomici e anatomici per poterli valorizzare, fino all'elaborazione di uno stile per Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Corso
In aula
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Studiare il posizionamento di una collezione, sviluppare la gestione delle competenze per il business della moda, analizzare i concorrenti, comprendere la struttura dei marchi di lusso e sviluppare le capacità di vendita: questi sono solo alcuni degli importanti strumenti che si acquisiranno Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Corso
In aula
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Il Fashion Brand Manager è una figura che, all'interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand. Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l'ufficio stile, l'ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme MKS Milano Fashion School
Via Santa Marta 18 20123 Milano
Master
In aula
12.000 €
Durante il corso lo studente acquisirà la capacità di disegnare il corpo umano, preparare autonomamente le basi anatomiche dei figurini, userà programmi come Illustrator per disegnare i disegni Tecnici e impararerà ad impostare collezioni creando dei Mood board. Lo studente sarà in grado di Istituto di Moda Milan Fashion Campus
Via Broggi 7 20129 Milano
Corso
In aula
4.800 €
Il corso di fashion business & brand management fornisce agli studenti la conoscenza delle tecniche che la moda utilizza per la vendita, la promozione e l'acquisto dei prodotti lusso. Verranno simulati progetti finalizzati all'acquisizione degli strumenti business e alla comprensione della loro Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Corso di formazione professionale
In aula
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Obiettivi del corso: Il Corso Stylist & Visual Merchandiser ha lo scopo di apprendere e analizzare le strategie di Visual Merchandising, di Styling e consulenza di immagine della moda italiana verso le differenti tipologie di clienti e contesti. Ferrari Academy
Corso
In aula
1.464 €
Obiettivi del corso: Il Corso di Fashion Project Management ha lo scopo di apprendere e analizzare le caratteristiche dell'industria della Moda italiana, le peculiarità tipiche di questo sistema e le problematiche nella realizzazione di un prodotto moda. Ferrari Academy
Corso
In aula
2.684 €
Il corso triennale di fashion business ha lo scopo di formare professionisti dotati di approfondite conoscenze dei diversi tipi di aziende che fanno parte dell'industria della moda. In particolare verranno approfonditi i principi di gestione aziendale e del marketing, con un'analisi delle modalità Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Corso di formazione professionale
In aula
Consultare
Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Master
In aula
Consultare
Lo studente apprende ad individuare e presentare tramite il computer & photoshop, le future tendenze moda. Analizza passo per passo tutti i dettagli di ogni collezione, con la possibilità di applicare queste conoscenze nei futuri processi creativi. Istituto di Moda Milan Fashion Campus
Via Broggi 7 20129 Milano
Corso
In aula
1.700 €
La finalità di questo master è la realizzazione di servizi redazionali concepiti per le varie differenti tipologie di riviste fashion esistenti sul mercato , tenendo presente i differenti target femminili di riferimento. Il Master di Moda II, a seconda dell'argomento trattato all'interno della John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Via Morimondo 26 edificio 11a 20143 Milano
Master
In aula
3.000 €
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