L'assistente di bordo (steward/hostess) del diporto è una figura professionale di standard elevato poiché assomma le caratteristiche del personale di assistenza marittima con le cognizioni tecniche e comportamentali necessarie per la navigazione da diporto di livello superiore. E' in grado, grazie ISMEF
Corso di formazione professionale
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Il corso intende fornire la competenza tecnica per la realizzazione di modelli e di piani in carta; la conoscenza del tessuto, delle sue caratteristiche ed applicazioni; l'uso di strumenti informatici C.A.D. per l'elaborazione di modelli e i tempi e metodi della confezione industriale. I programmi Scuola di Moda Oltremari Loretta
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Qualcosa da dare "in piu'" sul FRONT-LINE esterno, orientare il cliente/risolvergli problemi IL FRONT-LINE È IL PUNTO DELL'ORGANIZZAZIONE NEL QUALE SI CONCRETIZZA LA FORNITURA DEL SERVIZIO, il punto del primo contatto con il cliente / utente, quindi il biglietto da visita, un fattore di immagine, IDI - FORMAZIONE
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Il corso è rivolto a coloro che, avendo delle conoscenze base di cucito, vogliono migliorare ed approfondire la tecnica sartoriale per avere la possibilità di realizzare qualsiasi capo su misura, operando nel campo del pret-a-porter o dell‘alta moda. Al termine del percorso formativo l'allievo sarà Scuola di Moda Oltremari Loretta
Corso di formazione professionale
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Il corso intende fornire gli strumenti e le conoscenze del disegno del figurino, le esperienze di tecniche di confezione ed assemblaggio dei capi per ideare e realizzare il prodotto. La progettazione è naturalmente preceduta dallo studio del marketing, della storia della moda della ricerca delle Scuola di Moda Oltremari Loretta
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Il corso intende formare la figura professionale del prototipista; essa assicura la realizzazione di prototipi e campioni di modelli nuovi o modificati, conosce le tecniche di realizzazione di cartamodelli, il tessuto e le sue caratteristiche (per utilizzare la migliore tecnologia di assemblaggio). Scuola di Moda Oltremari Loretta
Corso di formazione professionale
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Il corso forma una figura professionale che cura la realizzazione dei progetti dei nuovi modelli proposti dallo stile o di modelli preesistente da modificare, essendo il coordinatore o il responsabile diretto del processo comprendente le fasi di elaborazione dei cartamodelli, di produzione di Scuola professionale di moda Enia Lucarelli
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Gestione professionale di reclami e disservizi IL CLIENTE NON HA SEMPRE RAGIONE, ma spesso è convinto del contrario. Nella complessità generale del rapporto addetto-cliente sul front-line, alcune interazioni risultano particolarmente critiche per la loro natura, e in particolare lo sono i reclami e IDI - FORMAZIONE
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Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell'ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in Università per Stranieri di Perugia
Corso di Laurea Magistrale
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L'Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, in collaborazione con Club AIRA Service (Associazione Italiana Impiegati d' Albergo) e con il patrocinio della Confesercenti Provinciale di Roma e di Assoturismo Roma e Lazio, organizza la prima edizione del corso di formazione per Receptionist IRFI - Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale
Corso di formazione obbligatorio
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Il Front-line interno e la circolazione funzionale delle informazioni OGNI FRONT-LINE È SEMPRE DOPPIO, perché l'addetto è organizzativamente collocato nel punto di interfaccia e deve combinare le necessità e le richieste del cliente con la natura e le specifiche dei servizi offerti. Quindi è un IDI - FORMAZIONE
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Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli effetti, IDI - FORMAZIONE
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Operare nell'ambito del socialenon e' semplice, e richiede infatti una sensibilita'particolare e soprattutto unaformazione specifica e mirata che permetta di acquisire tutte le competenze necessarie per agire con professionalita' e consapevolezza. Professioni Future organizza corsi per operatori Professioni Future srl
Corso di formazione professionale
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Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZ-ZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli effetti, IDI - FORMAZIONE
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La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si trasmette, IDI - FORMAZIONE
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La gestione professionale delle telefonate outbound Il telefono serve non solo per rispondere rapidamente a richieste che arrivano dall'esterno, ma anche per comunicare e promuovere verso l'esterno la propria organizzazione. Se già il ricevere chiamate presentava le sue difficoltà, effettuare IDI - FORMAZIONE
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Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane individuale, ma IDI - FORMAZIONE
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Comportamenti funzionali e modalità per usare efficacemente le riunioni LA RIUNIONE È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ POTENTI per la produttività del lavoro organizzato e, al contempo, anche uno dei più delicati e fragili. L'analisi di problemi complessi e la ricerca di soluzioni, come anche la soluzione IDI - FORMAZIONE
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