Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
66

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta anche indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai semplici product placement e testimonial alla
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona (AN) (Ancona) | Bologna
    Consulta
  • Iscrizioni: La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.  
    Richiesta informazioni
    Master
    Consulta
    300 Ore
  • La riuscita di un evento dipende da un mix composto da competenze organizzative, professionalità tecnica e da una buona dose di problem solving. Inoltre l'evento, dato il suo impatto su diverse funzioni aziendali, necessita di una macchina organizzativa puntuale e coordinata, in grado di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Non è sufficiente avere buoni contenuti da trasmettere, occorre essere in grado di esprimerli coinvolgendo chi ci sta davanti. A volte però l'ansia è fuori controllo, si prova imbarazzo, non ci si sente all'altezza. Il corso si basa sulle tecniche utilizzate dagli attori di teatro e insegna ad
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • I "poteri e doveri del collaboratore", tutto ciò che questi dovrebbe sapere e fare per offrire un contributo davvero professionale all'organizzazione e interagire al meglio col proprio responsabile.777777 Durante il corso, i partecipanti impareranno a:7777777 - Comprendere a fondo i fattori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • I meeting sono una parte essenziale della vita aziendale: i professionisti si riuniscono per condividere informazioni, risolvere problemi e prendere velocemente decisioni importanti per l'azienda, la propria funzione o il proprio team. Molte riunioni sono tuttiva recepite come una perdita di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il punto vendita non può essere considerato un semplice contenitore o spazio espositivo senza senso dove vengono esposti oggetti senza alcun criterio.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    16 Ore
  • Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Roma
    550 €
    30 Ore
  • Orchestrare con maggiore efficacia le campagne di direct marketing, conquistare e fidelizzare più clienti per più tempo: questi sono gli obiettivi di un direct marketing efficace. Il corso fornisce un quadro completo delle strategie e delle tattiche del direct marketing, dalle basi agli aspetti più
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • La conoscenza approfondita di sé e degli altri permette di comprendere meglio comportamenti, scelte ed obiettivi dei propri interlocutori. Il corso propone tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso si rivolge a coloro che desiderano entrare o già sono coinvolti con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    580 €
    30 Ore
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il master permette di assumere ruoli, in proprio e all'interno delle aziende del settore Moda per la: Modellistica Confezione sartoriale Gestione atelier Promozione marchio
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Il Visual merchandiser è un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita.  È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Il Visual merchandiser ha una buona conoscenza di
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Corso di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale: strettamente rivolto al mondo del lavoro nel settore televisivo e cinematografico digitale. I Corsi di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale formano, attraverso gli strumenti digitali più avanzati, operatori professionisti
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
    60 Ore