Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
66

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • Iscrizioni: La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.  
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta anche indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai semplici product placement e testimonial alla
    Richiesta informazioni
    Master
    Consulta
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • L'obiettivo del corso è quello di un nuovo approccio metodologico nell'aspetto decisionale per la scelta delle destinazioni d'uso e utilizzo del territorio stesso. Le analisi di sintesi particolareggiate consentono la valutazione e la simulazione di ambiti diversi mediante dati di base che
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    In aula e on line | In aula
    22 sedi
    Consulta
  • Il corso si rivolge a coloro che desiderano entrare o già sono coinvolti con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    580 €
    30 Ore
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità. Il Master adotta un approccio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    469 €
    40 Ore
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    360 €
    24 Ore
  • La quotidianità lavorativa è fatta di messaggi scritti: email, lettere, documenti, presentazioni. Scrivere testi incisivi non è facile come sembra. Ogni giorno bisogna trovare le parole più appropriate, lo stile più efficace, essere creativi e stimolare l'attenzione del nostro destinatario. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • I meeting sono una parte essenziale della vita aziendale: i professionisti si riuniscono per condividere informazioni, risolvere problemi e prendere velocemente decisioni importanti per l'azienda, la propria funzione o il proprio team. Molte riunioni sono tuttiva recepite come una perdita di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e
    Richiesta informazioni
    Corso
    1.550 €
  • Il settore del video ha nell'ultimo decennio ampliato molto il suo ambito di utilizzo, specie se inteso come strumento di comunicazione aziendale e di implementazione emotiva del brand. Dal settore della videografica, comunque allargatosi con l'arrivo del satellitare e del digitale terrestre;
    Richiesta informazioni
    Corso
    450 €
    30 Ore
  • Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    Consulta
    40 Ore