Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
60

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • Questo corso prevede la formazione di una figura professionale che fornisce un'assistenza specialistica ad personam che come previsto dalla legge 104/92 (art.13) dev'essere fornita allo studente con disabilità. Il corso permetterà la formazione di un operatore che media la comunicazione e
    Richiesta informazioni
    Corso
    6 sedi
    Consulta
    900 Ore
  • Il Master si propone di formare l'Event Manager, una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, aziendali, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio. Obiettivo del Master è garantire ai
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | In aula
    6 sedi
    Consulta
    600 Ore
  • OBIETTIVI Questo Master ha l'obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d'acquisto. Il programma didattico tratta in maniera
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | In aula
    11 sedi
    Consulta
    6 Mesi
  • OBIETTIVI Il Master in Sales & Marketing Management erogato da Radar Academy – School of Management di Radar Consulting Italia si pone l'obiettivo di creare profili specializzati nell'area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o
    Richiesta informazioni
    Master
    On-line | In aula
    9 sedi
    Consulta
    6 Mesi
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    23 sedi
    Consulta
    40 Ore
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La quotidianità lavorativa è fatta di messaggi scritti: email, lettere, documenti, presentazioni. Scrivere testi incisivi non è facile come sembra. Ogni giorno bisogna trovare le parole più appropriate, lo stile più efficace, essere creativi e stimolare l'attenzione del nostro destinatario. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso, tramite un approccio molto pratico ed interattivo, esporrà le basi del funzionamento dei principali strumenti di marketing online. Inoltre, si presenterà una panoramica dei nuovi approcci non convenzionali, così come delle metodologie di comunicazione online per posizionare con
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    384 €
    24 Ore
  • Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il contesto in cui oggi un responsabile si trova a lavorare è complesso, difficile e stressante. Saper interpretare il proprio ruolo non solo come esperti ma anche come gestori dei collaboratori è diventato indispensabile. Per ottenere i migliori risultati è importante riflettere e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Non è sufficiente avere buoni contenuti da trasmettere, occorre essere in grado di esprimerli coinvolgendo chi ci sta davanti. A volte però l'ansia è fuori controllo, si prova imbarazzo, non ci si sente all'altezza. Il corso si basa sulle tecniche utilizzate dagli attori di teatro e insegna ad
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità. Il Master adotta un approccio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    469 €
    40 Ore
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • I meeting sono una parte essenziale della vita aziendale: i professionisti si riuniscono per condividere informazioni, risolvere problemi e prendere velocemente decisioni importanti per l'azienda, la propria funzione o il proprio team. Molte riunioni sono tuttiva recepite come una perdita di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale Le Public Relations nell'era dei Social Media. 16ª edizione / Bologna, febbraio – luglio 2022 OBIETTIVI Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso formativo pratico e operativo, che fornisce
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    On-line | In aula
    Bologna | Verona
    Consulta
    170 Ore
  • Il settore del video ha nell'ultimo decennio ampliato molto il suo ambito di utilizzo, specie se inteso come strumento di comunicazione aziendale e di implementazione emotiva del brand. Dal settore della videografica, comunque allargatosi con l'arrivo del satellitare e del digitale terrestre;
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    450 €
    30 Ore
  • Il termine marketing richiama una pluralità di significati; come ramo della scienza economica che si occupa dello studio descrittivo dei mercati ha infatti una serie di implicazioni sulle altre funzioni aziendali che sovente vedono, nel marketing, una significativa fonte di influenzamento in
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    1.200 €
  • Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione. Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano
    350 €
    18 Ore