Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
55

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • Iscrizioni: La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.  
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • Corso di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale: strettamente rivolto al mondo del lavoro nel settore televisivo e cinematografico digitale. I Corsi di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale formano, attraverso gli strumenti digitali più avanzati, operatori professionisti
    Richiesta informazioni
    Corso
    28 sedi
    Consulta
    60 Ore
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta anche indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai semplici product placement e testimonial alla
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona (AN) (Ancona) | Bologna
    Consulta
  • Il master permette di assumere ruoli, in proprio e all'interno delle aziende del settore Moda per la: Modellistica Confezione sartoriale Gestione atelier Promozione marchio
    Richiesta informazioni
    Corso
    28 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • La conoscenza approfondita di sé e degli altri permette di comprendere meglio comportamenti, scelte ed obiettivi dei propri interlocutori. Il corso propone tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il settore del video ha nell'ultimo decennio ampliato molto il suo ambito di utilizzo, specie se inteso come strumento di comunicazione aziendale e di implementazione emotiva del brand. Dal settore della videografica, comunque allargatosi con l'arrivo del satellitare e del digitale terrestre;
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    450 €
    30 Ore
  • Il corso si rivolge a coloro che desiderano entrare o già sono coinvolti con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    580 €
    30 Ore
  • Il Visual merchandiser è un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita.  È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Il Visual merchandiser ha una buona conoscenza di
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Ogni giorno in ogni organizzazione avvengono scambi e confronti tra parti che devono reciprocamente raggiungere degli obiettivi: le competenze negoziali sono indispensabili per una soddisfazione reciproca. Negoziare significa portare valore a tutte le parti coinvolte nella trattativa, costruendo
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il contesto in cui oggi un responsabile si trova a lavorare è complesso, difficile e stressante. Saper interpretare il proprio ruolo non solo come esperti ma anche come gestori dei collaboratori è diventato indispensabile. Per ottenere i migliori risultati è importante riflettere e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • Il mondo delle imprese è sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori attraverso Blog e Social Network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketer che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    216 €
    12 Ore
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €