Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
66

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • Iscrizioni: La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.  
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Non è sufficiente avere buoni contenuti da trasmettere, occorre essere in grado di esprimerli coinvolgendo chi ci sta davanti. A volte però l'ansia è fuori controllo, si prova imbarazzo, non ci si sente all'altezza. Il corso si basa sulle tecniche utilizzate dagli attori di teatro e insegna ad
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il Visual merchandiser è un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita.  È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Il Visual merchandiser ha una buona conoscenza di
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    22 sedi
    Consulta
    40 Ore
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il master permette di assumere ruoli, in proprio e all'interno delle aziende del settore Moda per la: Modellistica Confezione sartoriale Gestione atelier Promozione marchio
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione. Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano
    350 €
    18 Ore
  • Il corso, permette lo svolgimento del praticantato, necessario per avere accesso all'esame di stato per diventare giornalista professionista. Per tutti i partecipanti sono previsti periodi di stage presso aziende del settore convenzionate con l'Università di Bologna.
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    13.641 €
    12 Mesi
  • Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta anche indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai semplici product placement e testimonial alla
    Richiesta informazioni
    Master
    Ancona (AN) (Ancona) | Bologna
    Consulta
  • Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    384 €
    24 Ore
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Parlare in pubblico, comunicare con efficacia durante una riunione, essere a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Il corso di public speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e a farsi
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • La posta elettronica è rapida ed è semplice da capire. La comunicazione via e-mail ha una immediatezza e una facilità di risposta per cui la gente tende a rispondere rapidamente. Il tono di una e-mail può rapidamente suscitare una inaspettata reazione da parte del lettore, per via del fatto che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La conoscenza approfondita di sé e degli altri permette di comprendere meglio comportamenti, scelte ed obiettivi dei propri interlocutori. Il corso propone tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • L'obiettivo del corso è quello di un nuovo approccio metodologico nell'aspetto decisionale per la scelta delle destinazioni d'uso e utilizzo del territorio stesso. Le analisi di sintesi particolareggiate consentono la valutazione e la simulazione di ambiti diversi mediante dati di base che
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    In aula e on line | In aula
    Consulta