Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
68

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Lo spettatore è molto sensibile alla qualità delle presentazioni e ricorda solo una parte di ciò che vede. E' necessario quindi attirare la sua attenzione sui punti più importanti e significativi della presentazione in PowerPoint, accompagnandolo nel ragionamento attraverso l'organizzazione
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare,
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • La quotidianità lavorativa è fatta di messaggi scritti: email, lettere, documenti, presentazioni. Scrivere testi incisivi non è facile come sembra. Ogni giorno bisogna trovare le parole più appropriate, lo stile più efficace, essere creativi e stimolare l'attenzione del nostro destinatario. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il contesto in cui oggi un responsabile si trova a lavorare è complesso, difficile e stressante. Saper interpretare il proprio ruolo non solo come esperti ma anche come gestori dei collaboratori è diventato indispensabile. Per ottenere i migliori risultati è importante riflettere e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • Il mondo delle imprese è sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori attraverso Blog e Social Network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketer che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    216 €
    12 Ore
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Ogni giorno in ogni organizzazione avvengono scambi e confronti tra parti che devono reciprocamente raggiungere degli obiettivi: le competenze negoziali sono indispensabili per una soddisfazione reciproca. Negoziare significa portare valore a tutte le parti coinvolte nella trattativa, costruendo
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    22 sedi
    Consulta
    40 Ore
  • Il settore del video ha nell'ultimo decennio ampliato molto il suo ambito di utilizzo, specie se inteso come strumento di comunicazione aziendale e di implementazione emotiva del brand. Dal settore della videografica, comunque allargatosi con l'arrivo del satellitare e del digitale terrestre;
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    450 €
    30 Ore
  • Orchestrare con maggiore efficacia le campagne di direct marketing, conquistare e fidelizzare più clienti per più tempo: questi sono gli obiettivi di un direct marketing efficace. Il corso fornisce un quadro completo delle strategie e delle tattiche del direct marketing, dalle basi agli aspetti più
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
  • La motivazione al lavoro è oggi considerata un fattore chiave per la costruzione e la crescita di un'organizzazione. Le teorie sulla motivazione risalgono agli anni '50 e '60 (Maslow, McClelland, Vroom, Adams, ...) anni in cui sono stati creati modelli che oggi difficilmente riescono a
    Richiesta informazioni
    Master
    Consulta
  • Il corso, permette lo svolgimento del praticantato, necessario per avere accesso all'esame di stato per diventare giornalista professionista. Per tutti i partecipanti sono previsti periodi di stage presso aziende del settore convenzionate con l'Università di Bologna.
    Richiesta informazioni
    Master
    13.641 €
    12 Mesi
  • La posta elettronica è rapida ed è semplice da capire. La comunicazione via e-mail ha una immediatezza e una facilità di risposta per cui la gente tende a rispondere rapidamente. Il tono di una e-mail può rapidamente suscitare una inaspettata reazione da parte del lettore, per via del fatto che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
  • Il corso, tramite un approccio molto pratico ed interattivo, esporrà le basi del funzionamento dei principali strumenti di marketing online. Inoltre, si presenterà una panoramica dei nuovi approcci non convenzionali, così come delle metodologie di comunicazione online per posizionare con
    Richiesta informazioni
    Corso
    Consulta
    14 Ore