Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
56

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, fornisce competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.  Il percorso formativo prepara figure professionali
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    Bologna
    tra 2.500 € e 5.000 €
    200 Ore
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • La quotidianità lavorativa è fatta di messaggi scritti: email, lettere, documenti, presentazioni. Scrivere testi incisivi non è facile come sembra. Ogni giorno bisogna trovare le parole più appropriate, lo stile più efficace, essere creativi e stimolare l'attenzione del nostro destinatario. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione. Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano
    350 €
    18 Ore
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • La conoscenza approfondita di sé e degli altri permette di comprendere meglio comportamenti, scelte ed obiettivi dei propri interlocutori. Il corso propone tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • I "poteri e doveri del collaboratore", tutto ciò che questi dovrebbe sapere e fare per offrire un contributo davvero professionale all'organizzazione e interagire al meglio col proprio responsabile.777777 Durante il corso, i partecipanti impareranno a:7777777 - Comprendere a fondo i fattori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il settore del video ha nell'ultimo decennio ampliato molto il suo ambito di utilizzo, specie se inteso come strumento di comunicazione aziendale e di implementazione emotiva del brand. Dal settore della videografica, comunque allargatosi con l'arrivo del satellitare e del digitale terrestre;
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    450 €
    30 Ore
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    23 sedi
    Consulta
    40 Ore
  • Il corso si prefigge di: 1) analizzare la normativa legislativa e contrattuale attuale in tema di obblighi e responsabilità disciplinari, unitamente agli indirizzi della giurisprudenza e del Dipartimento Funzione Pubblica; 2) predisporre un Regolamento sul nuovo sistema
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    360 €
    24 Ore
  • La capacità di sviluppare e mantenere relazioni sane e potenzianti nel lavoro e nell'ambito personale rappresenta sempre di più un fattore di necessità. Acquistano maggiore valore concetti come la collaborazione e la cooperazione tra le persone. Conoscere e gestire le dinamiche che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Roma
    550 €
    30 Ore
  • I meeting sono una parte essenziale della vita aziendale: i professionisti si riuniscono per condividere informazioni, risolvere problemi e prendere velocemente decisioni importanti per l'azienda, la propria funzione o il proprio team. Molte riunioni sono tuttiva recepite come una perdita di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €