Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
59

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • 12° Edizione / Bologna, Febbraio – Giugno 2021 La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle decisioni strategiche e organizzative delle aziende. Ai responsabili HR è richiesto di condurre il popolo aziendale verso una strada in continuo cambiamento. Il master forma
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    tra 1.000 € e 2.500 €
    200 Ore
  • 13° edizione / Bologna, febbraio – ottobre 2021 Il marketing sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati, sia consumer che business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e fruire i
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    tra 1.000 € e 2.500 €
    210 Ore
  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    tra 250 € e 500 €
    300 Ore
  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna | Verona
    Consulta
    300 Ore
  • Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale Le Public Relations nell'era dei Social Media. 15ª edizione / Bologna, febbraio – luglio 2021 OBIETTIVI Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso formativo pratico e operativo, che fornisce
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    Bologna | Verona
    tra 2.500 € e 5.000 €
    170 Ore
  • OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi, fornisce competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.  Il percorso formativo prepara figure professionali
    Richiesta informazioni
    Master
    Titolo ufficiale
    Bologna
    tra 2.500 € e 5.000 €
    200 Ore
  • Il corso fornisce le tecniche per una buona comunicazione email attraverso l'apprendimento delle modalità più efficaci di scrittura di un messaggio di posta elettronica con particolare attenzione all'analisi dei messaggi ricevuti e alle tecniche di risposta.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Con la crescente diffusione di smartphone e il costante moltiplicarsi di applicazioni, il mobile marketing si sta imponendo rapidamente come lo strumento di direct marketing più efficace, e proprio per questo, sempre più indispensabile all'interno di una strategia di sviluppo del business. Il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  • Il contesto in cui oggi un responsabile si trova a lavorare è complesso, difficile e stressante. Saper interpretare il proprio ruolo non solo come esperti ma anche come gestori dei collaboratori è diventato indispensabile. Per ottenere i migliori risultati è importante riflettere e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    tra 250 € e 500 €
    30 Ore
  • La posta elettronica è rapida ed è semplice da capire. La comunicazione via e-mail ha una immediatezza e una facilità di risposta per cui la gente tende a rispondere rapidamente. Il tono di una e-mail può rapidamente suscitare una inaspettata reazione da parte del lettore, per via del fatto che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione. Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano
    350 €
    18 Ore
  • Orchestrare con maggiore efficacia le campagne di direct marketing, conquistare e fidelizzare più clienti per più tempo: questi sono gli obiettivi di un direct marketing efficace. Il corso fornisce un quadro completo delle strategie e delle tattiche del direct marketing, dalle basi agli aspetti più
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.050 €
  • I "poteri e doveri del collaboratore", tutto ciò che questi dovrebbe sapere e fare per offrire un contributo davvero professionale all'organizzazione e interagire al meglio col proprio responsabile.777777 Durante il corso, i partecipanti impareranno a:7777777 - Comprendere a fondo i fattori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Realizza modelli  3D e prototipi con il corso di Design Industriale dedicato a Solidworks    Solidworks è considerato  uno dei più versatili e potenti strumenti per la modellazione 3d e la prototipazione in ambito meccanico, ma viene molto utilizzato anche nel design industriale e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    On-line | In aula e on line | In aula
    23 sedi
    Consulta
    40 Ore
  • Non è sufficiente avere buoni contenuti da trasmettere, occorre essere in grado di esprimerli coinvolgendo chi ci sta davanti. A volte però l'ansia è fuori controllo, si prova imbarazzo, non ci si sente all'altezza. Il corso si basa sulle tecniche utilizzate dagli attori di teatro e insegna ad
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il master permette di assumere ruoli, in proprio e all'interno delle aziende del settore Moda per la: Modellistica Confezione sartoriale Gestione atelier Promozione marchio
    Richiesta informazioni
    Corso
    28 sedi
    Consulta
    120 Ore