Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche
69

Corsi di Comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche in Bologna

  • In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Il percorso formativo in Marketing e
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    Consulta
    12 Mesi
  • Corso di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale: strettamente rivolto al mondo del lavoro nel settore televisivo e cinematografico digitale. I Corsi di Scenografia Cinematografica e Televisiva Digitale formano, attraverso gli strumenti digitali più avanzati, operatori professionisti
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    60 Ore
  • una delle esigenze più impellenti nelle moderne realtà lavorative è quella relativa ai conflitti e alla gestione e risoluzione degli stessi. Sovente, il nodo principale è quello della cultura organizzativa o della insana abitudine alla repressione o rimozione del conflitto. Il conflitto diviene
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • La posta elettronica è rapida ed è semplice da capire. La comunicazione via e-mail ha una immediatezza e una facilità di risposta per cui la gente tende a rispondere rapidamente. Il tono di una e-mail può rapidamente suscitare una inaspettata reazione da parte del lettore, per via del fatto che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • Perché alcune pagine web sono piacevoli da visitare ed altre al contrario sono un vero incubo? Perché alcune invogliano più di altre all'acquisto di un prodotto? Perché certe ci ispirano fiducia all'acquisto ed altre invece diffidenza? Durante il corso analizzeremo quali sono i fattori chiave
    Richiesta informazioni
    Corso di specializzazione universitaria
    In aula e on line
    Bologna
    69 €
  • Un corso che fornisce un concreto strumento per migliorare la propria comunicazione d'impresa, attraverso la scoperta di nuovi percorsi della comunicazione polisensoriale ed emozionale.777777 I partecipanti vedranno stimolata la creatività individuale per migliorare la loro professionalità di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare,
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Il termine marketing richiama una pluralità di significati; come ramo della scienza economica che si occupa dello studio descrittivo dei mercati ha infatti una serie di implicazioni sulle altre funzioni aziendali che sovente vedono, nel marketing, una significativa fonte di influenzamento in
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    1.200 €
  • La frequenza è obbligatoria ed è possibile scegliere tra varie modalità di erogazione: diurna, serale, individuale, collettiva. Fra i corsi di moda brevi di Accademia del Lusso, questo Short Course mira a formare la figura del Manager dell'Evento, che sta evolvendo verso un sempre più stretto
    Richiesta informazioni
    Corso
    8 sedi
    Consulta
    3 Mesi
  • Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    6 sedi
    Consulta
  • I meeting sono una parte essenziale della vita aziendale: i professionisti si riuniscono per condividere informazioni, risolvere problemi e prendere velocemente decisioni importanti per l'azienda, la propria funzione o il proprio team. Molte riunioni sono tuttiva recepite come una perdita di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    900 €
  •  Il Corso di Fotografia digitale base pratico.. A fine Corso di Fotografia digitale base sarete in grado di: Utilizzare e configurare correttamente  attrezzatura fotografica professionale e amatoriale
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    12 Ore
  • Dietro una collezione moda c'è un'accurata attività di comunicazione. La moda, infatti, è fondata sull'immagine e fa parlare di sé anche quando il frastuono delle passerelle è lontano, mentre i personaggi dello spettacolo si trasformano in modelli permanenti per gli abiti di punta degli
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    8 sedi
    Consulta
  • Ogni giorno in ogni organizzazione avvengono scambi e confronti tra parti che devono reciprocamente raggiungere degli obiettivi: le competenze negoziali sono indispensabili per una soddisfazione reciproca. Negoziare significa portare valore a tutte le parti coinvolte nella trattativa, costruendo
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il Visual merchandiser è un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita.  È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Il Visual merchandiser ha una buona conoscenza di
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in Fashion Events mira a formare una figura in grado di governare tutti gli aspetti che caratterizzano gli eventi, sempre più al centro degli investimenti dei brand e delle aziende che si muovono nel mercato del fashion, del lusso e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    8 sedi
    Consulta
  • Fra i corsi di moda brevi di Accademia del Lusso, quello in Public Relation ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per diffondere e portare al successo l'immagine di un'azienda, di un prodotto o di un marchio, ovvero sviluppare le attività di relazioni pubbliche. Il posizionamento
    Richiesta informazioni
    Corso
    8 sedi
    Consulta
    3 Mesi