Pubblicità e marketing
42

Corsi di Pubblicità e marketing in Bologna

  • Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in Fashion Events mira a formare una figura in grado di governare tutti gli aspetti che caratterizzano gli eventi, sempre più al centro degli investimenti dei brand e delle aziende che si muovono nel mercato del fashion, del lusso e
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    8 sedi
    Consulta
  • Il corso, tramite un approccio molto pratico ed interattivo, esporrà le basi del funzionamento dei principali strumenti di marketing online. Inoltre, si presenterà una panoramica dei nuovi approcci non convenzionali, così come delle metodologie di comunicazione online per posizionare con
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
    14 Ore
  • Il master Comunicazione d'Impresa permette di assumere diversi ruoli nella funzione Comunicazione o Relazioni Esterne di medie e grandi aziende, o collocarsi in agenzie pubblicitarie e di promozioni:  - Communication Manager  - Responsabile Eventi  - Promotion Manager  - Ufficio
    Richiesta informazioni
    Corso
    27 sedi
    Consulta
    120 Ore
  • Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità. Il Master adotta un approccio
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    469 €
    40 Ore
  • Le conversazioni, le idee e le opinioni espresse dagli utenti di internet sono oggi di fondamentale importanza per una buona reputazione aziendale e sono in grado di influenzare positivamente o negativamente i comportamenti d'acquisto. Il corso darà l'opportunità di apprendere le migliori
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il Master Social Media e Digital Marketing è un percorso formativo di approfondimento sulle tecniche e strategie di comunicazione e marketing online volto a formare i suoi partecipanti alle figure professionali che lavorano nel campo del social media marketing. Oggi assistiamo alla fase del web 3.0
    Richiesta informazioni
    Master
    In aula e on line
    Bologna
    867 €
    32 Ore
  • Offrire un quadro completo delle attività commerciali e delle operazioni che si svolgono nel punto di vendita con l'obiettivo di vendere meglio e di più. Analisi in chiave operativa e strategica delle attività che rientrano nel quadro del merchandising sia nell'area di applicazione delle
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Soddisfare i clienti, superare i concorrenti, generare fatturato e profitti per la propria azienda è la missione della funzione marketing. Impadronirsi delle conoscenze fondamentali del marketing significa acquisire le competenze indispensabili per dotarsi di un metodo mirato a raggiungere questi
    Richiesta informazioni
    Corso
    In aula e on line
    Bologna | Milano | Roma
    2.550 €
  • Fra i corsi di moda brevi di Accademia del Lusso, quello in Public Relation ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per diffondere e portare al successo l'immagine di un'azienda, di un prodotto o di un marchio, ovvero sviluppare le attività di relazioni pubbliche. Il posizionamento
    Richiesta informazioni
    Corso
    8 sedi
    Consulta
    3 Mesi
  • Il punto vendita non può essere considerato un semplice contenitore o spazio espositivo senza senso dove vengono esposti oggetti senza alcun criterio.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    16 Ore
  • Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Roma
    550 €
    30 Ore
  • Il corso è volto a trasmettere le competenze che caratterizzano l'attività del Visual Merchandiser, ovvero la capacità di creare un'identità per il proprio punto vendita, valorizzando i prodotti in esso contenuti. I partecipanti acquisiranno un metodo di lavoro concreto da mettere in pratica per
    Richiesta informazioni
    Corso
    Imola (Bologna)
    289 €
    22 Ore
  • Il corso si rivolge a coloro che desiderano entrare o già sono coinvolti con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    580 €
    30 Ore
  • "So che una metà dei miei investimenti pubblicitari è inutile ma nessunomi sa dire quale è delle due" (Henry Ford) Per molti i risultati dell'investimento in comunicazione sonoimpalpabili e la riflessione di Henry Ford è più che mai concreta. In realtà oggi è possibile verificare se il
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Forma figure professionali in grado di progettare e coordinare l'intero processo di realizzazione di una collezione di moda, dall'ideazione alla vendita.
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    7 sedi
    Consulta
  • Il termine marketing richiama una pluralità di significati; come ramo della scienza economica che si occupa dello studio descrittivo dei mercati ha infatti una serie di implicazioni sulle altre funzioni aziendali che sovente vedono, nel marketing, una significativa fonte di influenzamento in
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    1.200 €
  • Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare,
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione.
    Richiesta informazioni
    Corso
    360 €
    24 Ore
  • Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la
    Richiesta informazioni
    Corso
    384 €
    24 Ore