Il Corso di studio ha l'obiettivo di formare operatori del settore turistico, sia pubblico, sia privato, con specifiche competenze per la valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile, che costituisce una risorsa fondamentale del territorio regionale e nazionale. Tale obiettivo
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
L'area disciplinare di Economia del Turismo esamina gli aspetti relativi alle varie forme di turismo esistenti ed attuali, specificando da un lato le caratteristiche generali di ogni tipologia con riferimento a realtà conosciute e non nel panorama turistico mondiale, dall'altro presentando
5.500 €
Master
In aula
Le bellezze, la ricchezza paesaggistica, la cultura, le tradizioni enogastronomiche rendono l'Italia una delle mete predilette dagli stranieri per i matrimoni, da sempre Il Corso Destination Wedding Planner nasce proprio per dare agli studenti delle solide basi da cui partire, e per aiutarli a
299 €
Corso
In aula
Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per pianificare tutti gli step del progetto che si intende organizzare: dalla stesura dell'idea alla verifica di fattibilità, dalla creazione del team di lavoro alle singole attività esecutive.
80 €
Corso
In aula
Il viaggio d'istruzione, attività scolastica a tutti gli effetti, costituisce un elemento di rilievo dell'offerta formativa di ogni istituto, un'occasione di apprendimento e di crescita per gli allievi ed un reale momento di integrazione tra scuola e territorio. Con il riconoscimento dell'autonomia
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Amadeus è a livello internazionale il GDS tra i più utilizzati dai principali tour operator e compagnie aeree. Per GDS (Global Distribution System) si intende un programma informatico che viene utilizzato prevalentemente per la prenotazione e l'acquisto di biglietti aerei, ma anche per la
Consultare prezzo
Corso
In aula
Corso che forma la figura dell'accompagnatore turistico che è la figura professionale che ha il compito di accompagnare persone singole o gruppi di turisti nei loro viaggi, garantendo loro assistenza e fornendo le prime indicazioni sui luoghi visitati.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione. Obiettivi Il Master in Management delle Imprese
18.000 €
Master
In aula
Il Turismo è uno dei settori nel quale le strategie di Web Marketing riscontrano maggiore successo. Il corso di Web Marketing Turistico proposto da Estensa è dedicato ad Agenzie di Viaggio,Tour Operator, Hotel, B&B, Compagnie di navigazione e tutti coloro interessati ad implementare strategie di
150 €
Corso
In aula
L'attività turistica è destinata ad un processo di sviluppo continuo: per questo sono sempre più necessarie figure professionali in grado di interagire con il mercato di riferimento. Professionisti che sappiano progettare, gestire e analizzare scenari dinamici e complessi volti alla promozione e ad
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master intende fornire gli strumenti per progettare e realizzare un'offerta turistica con una particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l'economia in quanto rappresentativi di nicchie di mercato con una forte e costante domanda. Verranno trasferiti gli strumenti
Consultare prezzo
Master
In aula
Il CORSO DI FORMAZIONE PER RECEPTIONIST D'HOTEL mira a formare professionisti capaci di operare nel reparto Front Office e Back Office di aziende alberghiere nazionali ed internazionali, attraverso una metodologia di insegnamento innovativa che pone l'allievo a diretto contatto con il mondo del
1.200 €
Corso di formazione professionale
In aula
Il corso è dedicato a coloro che, per lavoro, sono spesso a contatto con ambienti multiculturali e per questo necessitano di migliorare la propria capacità di espressione in inglese.
295 €
Corso
In aula
Il Corso Inglese per il TURISMO è volto a far acquisire ai suoi partecipanti le competenze linguistiche necessarie per lavorare nel settore turismo e più precisamente nell'ambito turistico/alberghiero/ricettivo.
450 €
Corso di formazione professionale
In aula
Il corso si rivolge a chi, senza particolare esperienza nel settore alberghiero, desidera una formazione specialistica in un settore così affascinante e ricco di opportunità occupazionali. Durante la fase d'aula potrai approfondire con docenti professionisti del settore tutto quello che riguarda la
Consultare prezzo
Corso
In aula
Presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture della sede di Como dell'Università degli Studi dell'Insubria è attivato il Corso di Laurea in Scienze del Turismo di durata triennale appartenente alla Classe delle lauree universitarie in Scienze del Turismo L-15. Nell'anno accademico 2013/2014
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Presso il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture della sede di Como dell'Università degli Studi dell'Insubria è attivato il Corso di Laurea in Scienze del Turismo di durata triennale appartenente alla Classe delle lauree universitarie in Scienze del Turismo L-15. Nell'anno accademico 2013/2014
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
L'obiettivo principale della Fondazione Campus è fornire ai propri studenti, attraverso una necessaria interdisciplinarietà di contenuti e metodi e un'imprescindibile congiunzione tra sapere e saper fare, le competenze e le conoscenze necessarie per entrare da subito in maniera competitiva nel
4.450 €
Corso di Laurea
In aula
Il profilo professionale del laureato in Scienze del Turismo, di fatto un Corso di Laurea in Management del Turismo, è un equilibrato connubio tra competenze umanistiche ed economico-aziendali, che lo pongono in grado di approcciare le odierne problematiche in tema turistico sia con lo spirito
Consultare prezzo
Corso di Laurea
On-line
Il progetto MMST nasce dalla consapevolezza che il turismo non può essere considerato un settore chiuso in quanto non è più la singola impresa o gruppo di aziende a tendere al raggiungimento del profitto, ma è il sistema territoriale, in cui l'impresa è integrata, a ricercare gli strumenti e i
2.500 €
Master
In aula