Qualcosa da dare "in piu'" sul FRONT-LINE esterno, orientare il cliente/risolvergli problemi IL FRONT-LINE È IL PUNTO DELL'ORGANIZZAZIONE NEL QUALE SI CONCRETIZZA LA FORNITURA DEL SERVIZIO, il punto del primo contatto con il cliente / utente, quindi il biglietto da visita, un fattore di immagine, IDI - FORMAZIONE
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Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZ-ZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli effetti, IDI - FORMAZIONE
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Negli ultimi anni il legislatore, nel duplice intento di contenere la spesa pubblica e di arginare il fenomeno del precariato, è più volte intervenuto nella materia delle forme di lavoro flessibile nel pubblico impiego. La norma di riferimento (l'art.36 del d.lgs. n. 165/01) è stata, infatti, EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
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E' un percorso di formazione costruito per dare uno strumento di applicazione delle recenti riforme sulla valutazione delle prestazioni nelle pubbliche amminstrazioni. Ha una doppia finalità, dare una breve illustrazione del mutamento del quadro normativo e fornire tutti gli strumenti operativi per L'Ateneo Centro Studi
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migliorare la comunicazione con l'utenza e sensibilizzare gli operatori alla Qualità del Servizio, Implementare l'efficacia personale ed il trasferimento dell'immagine organizzativa rappresenta una competenza base ed essenziale nel lavoro di front line e/op front office. Professionalizzare gli EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
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Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa. EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
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Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni lavorativi prima EBIT Scuola di Formazione e Perfezionamento per la Pubblica Amministrazione
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