Gestione delle risorse umane
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Corsi di Gestione delle risorse umane in Firenze

  • Interpretazione del ruolo sul FRONT-LINE esterno e soddisfazione al cliente L'ADDETTO AL FRONT-LINE IMPERSONA L'ORGANIZZAZIONE, è il riferimento principale del cliente che, inevitabilmente, identifica l'organizzazione con il personale con il quale interagisce direttamente. A tutti gli
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    Firenze
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  • La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si
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    24 Ore
  • Gestione professionale di reclami e disservizi IL CLIENTE NON HA SEMPRE RAGIONE, ma spesso è convinto del contrario. Nella complessità generale del rapporto addetto-cliente sul front-line, alcune interazioni risultano particolarmente critiche per la loro natura, e in particolare lo sono i
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  • Esercitare efficacemente la funzione fondamentale di guida per le aziende ed i  gruppi di lavoro necessita l'affinamento di una serie di competenze genericamente racchiuse sotto il nome di leadership.   Storicamente, si è considerato sufficiente comprendere in tale
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  • Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane
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  • Problemi avanzati: lavori sui casi Il gruppo di lavoro/l'Unità Organizzativa funzionale sono strumenti fondamentali per le moderne organizzazioni ma sono anche molto complessi e delicati. Il ruolo del leader è assolutamente fondamentale sia per la funzionalità del team che per l'efficienza
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    20 Ore
  • La selezione del personale ed il contesto organizzativo Esercitazioni pratiche e analisi di casi Al termine degli incontri verrà rilasciato l'Attestato di Formazione in Selezione del personale
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  • Il corso intende fornire approcci e strumenti volti ad attenuare l'impatto negativo sull'utente derivante da disservizi causati dall'Amministrazione, in un'ottica altresì di futura prevenzione e di miglioramento continuo. NOTE OPERATIVE: E' possibile iscriversi fino a 5 giorni
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    Corso di formazione professionale
    6 sedi
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  • Il percorso formativo è finalizzato all'acquisizione da parte dei partecipanti di singole conoscenze e capacità riconducibili all'Area di Attività "Esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale". Si articola in attività teoriche volte all'apprendimento dei
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    Firenze
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    70 Ore
  • Tutte le medie e grandi imprese ogni giorno hanno a che fare con la gestione dei rapporti e l'amministrazione del personale.   Avere competenze in tema di retribuzione, contratti, diritto, gerarchie è diventato un bisogno basilare.   Ifoa organizza il corso "Gestione e
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    8 sedi
    1.000 €
    40 Ore
  • Master annuale, orientato a dare una preparazione a tutto tondo sulle competenze necessarie a chi lavora nell'ambito delle Risorse Umane. Dalla gestione amministrativa ai soft  skills, dal diritto alle discipline comportamentali, è la base necessaria tanto per chi si affaccia adesso al mercato
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    Master
    Firenze | Napoli | Roma
    2.050 €
  • Il corso si propone di dare un quadro completo ed esaustivo dell'abuso del potere organizzativo del datore di lavoro pubblico e della tutela dei diritti dei lavoratori, anche in relazione al comparto degli enti locali. Il taglio squisitamente pratico è il vero valore
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    Firenze | Napoli | Roma
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  • Comportamenti funzionali e modalità per usare efficacemente le riunioni LA RIUNIONE È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ POTENTI per la produttività del lavoro organizzato e, al contempo, anche uno dei più delicati e fragili. L'analisi di problemi complessi e la ricerca di soluzioni, come anche la
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    Firenze
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    20 Ore
  • Per migliorare le capacità comunicative nello svolgimento del ruolo di addetto alle vendite. Per ottimizzare le relazioni e renderle più efficaci.
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    Corso di aggiornamento
    Empoli (Firenze)
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    20 Ore
  • Negli ultimi anni il legislatore, nel duplice intento di contenere la spesa pubblica e di arginare il fenomeno del precariato, è più volte intervenuto nella materia delle forme di lavoro flessibile nel pubblico impiego. La norma di riferimento (l'art.36 del d.lgs. n. 165/01) è stata, infatti,
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    6 sedi
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  • E' un percorso di formazione costruito per dare uno strumento di applicazione delle recenti riforme sulla valutazione delle prestazioni nelle pubbliche amminstrazioni. Ha una doppia finalità, dare una breve illustrazione del mutamento del quadro normativo e fornire tutti gli strumenti
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    Firenze | Napoli | Roma
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  • Il corso si propone di far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi: - Conoscere i modelli organizzativi relativi alla gestione dei progetti; - Assimilare le principali competenze richieste al ruolo di Project Manager; - Comprendere i principi fondamentali che governano la gestione
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    Corso di Qualifica Professionale
    Incisa in Val d'Arno (Firenze)
    1.250 €
  • Gli strumenti relazionali del leader: elogiare, rimproverare e orientare i collaboratori Il gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzinale, gestiti da un leader professionalmente preparato, sono strumenti potenti per l'organizzazione in quanto, integrando competenze diverse, consentono
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    16 Ore
  • La gestione professionale delle telefonate outbound Il telefono serve non solo per rispondere rapidamente a richieste che arrivano dall'esterno, ma anche per comunicare e promuovere verso l'esterno la propria organizzazione. Se già il ricevere chiamate presentava le sue difficoltà,
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    24 Ore
  • Dimensione personale e dimensione professionale dei rapporti di lavoro: come e perché collaborare LA COLLABORAZIONE È UN FATTORE DI QUALITÀ ESSENZIALE NELLE ORGANIZZAZIONI MODERNE. Infatti la crescente complessità di ogni attività lavorativa richiede continuamente l'interazione e il
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    20 Ore