Gestione delle risorse umane
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Corsi di Gestione delle risorse umane in Firenze

  • La stesura efficace di relazioni, resoconti e report LA COMUNICAZIONE SCRITTA RIMANE UNO STRUMENTO ESSENZIALE, sia nella Pubblica Amministrazione che nella aziende private, anche nell'era dominata dalle Nuove Tecnologie Informatiche (NTI). E la comunicazione scritta, anche se prodotta con
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    Firenze
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    20 Ore
  • La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si
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    Firenze
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    24 Ore
  • Attivare in ciascun partecipante la comprensione del significato e della necessità del controllo, che offre opportunità nel produrre: personali risultati aziendali; protezione degli obiettivi personali, dei collaboratori e dell?azienda; maggiore motivazione personale e di gruppo; diminuire il
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    Corso di formazione professionale
    16 sedi
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    12 Ore
  • Il corso si propone di far raggiungere ai partecipanti i seguenti obiettivi: - Conoscere i modelli organizzativi relativi alla gestione dei progetti; - Assimilare le principali competenze richieste al ruolo di Project Manager; - Comprendere i principi fondamentali che governano la gestione
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    Corso di Qualifica Professionale
    Incisa in Val d'Arno (Firenze)
    1.250 €
  • Il Front-line interno e la gestione professionale dei contatti di lavoro NELLE SOCIETÀ AVANZATE NESSUN LAVORO SI SVOLGE IN CONDIZIONI DI EFFETTIVO ISOLAMENTO, né se si opera come dipendenti di un'organizzazione né se si agisce come professionisti indipendenti. La prestazione rimane
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    Firenze
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    20 Ore
  • il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell'Area Risorse Umanenelle fasi d'inserimento, permanenza e uscita del personale dall'azienda, soprattutto in merito ad aspetti strategici quali l'organizzazione, la formazione, lo sviluppo del personale
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    Corso di formazione professionale
    6 sedi
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  • E' un percorso di formazione costruito per dare uno strumento di applicazione delle recenti riforme sulla valutazione delle prestazioni nelle pubbliche amminstrazioni. Ha una doppia finalità, dare una breve illustrazione del mutamento del quadro normativo e fornire tutti gli strumenti
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    Firenze | Napoli | Roma
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  • Il percorso formativo è finalizzato all'acquisizione da parte dei partecipanti di singole conoscenze e capacità riconducibili all'Area di Attività "Esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale". Si articola in attività teoriche volte all'apprendimento dei
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    Firenze
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    70 Ore
  • Negli ultimi anni il legislatore, nel duplice intento di contenere la spesa pubblica e di arginare il fenomeno del precariato, è più volte intervenuto nella materia delle forme di lavoro flessibile nel pubblico impiego. La norma di riferimento (l'art.36 del d.lgs. n. 165/01) è stata, infatti,
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    6 sedi
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  • La selezione del personale ed il contesto organizzativo Esercitazioni pratiche e analisi di casi Al termine degli incontri verrà rilasciato l'Attestato di Formazione in Selezione del personale
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  • Per migliorare le capacità comunicative nello svolgimento del ruolo di addetto alle vendite. Per ottimizzare le relazioni e renderle più efficaci.
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    Corso di aggiornamento
    Empoli (Firenze)
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    20 Ore
  • Costruire e motivare la squadra al lavoro è sempre più una variabile critica nella capacità di competere.  Obiettivi chiari e condivisi, comunicazione efficace, un sistema di regole riconosciuto ed accettato a tutti i livelli e, soprattutto, una fiducia reciproca in grado di
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    Firenze | Napoli | Roma
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  • Creare una squadra ad alta prestazione. Migliorare le capacità relazionali interne ed esterne al gruppo. Sviluppare una cultura collaborativa. METODOLOGIA: lezioni frontali, discussioni di gruppo, role-playing, analisi dei casi, esercitazioni.
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    6 sedi
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  • . Gli obiettivi del Job Master IFOA in Management e Sviluppo del personale sono formare una figura professionale capace di: Fornire alle aziende o alle società in cui opera consulenze finalizzate all'inserimento di nuovi ingressi: dalla selezione ai piani di sviluppo. Gestire e
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    Master
    8 sedi
    6.900 €
    1040 Ore
  • Approfondimento delle logiche manageriali attraverso la comprensione profonda dei legami causa effetto a supporto della realtà in oggetto. Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche per l'acquisizione di ognuno degli strumenti logici della Teoria dei Vincoli nella gestione quotidiana di
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    Corso di formazione professionale
    16 sedi
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    16 Ore
  • Problemi avanzati: lavori sui casi Il gruppo di lavoro/l'Unità Organizzativa funzionale sono strumenti fondamentali per le moderne organizzazioni ma sono anche molto complessi e delicati. Il ruolo del leader è assolutamente fondamentale sia per la funzionalità del team che per l'efficienza
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    Firenze
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    20 Ore
  • Gli strumenti relazionali del leader: elogiare, rimproverare e orientare i collaboratori Il gruppo di lavoro e l'unità organizzativa funzinale, gestiti da un leader professionalmente preparato, sono strumenti potenti per l'organizzazione in quanto, integrando competenze diverse, consentono
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    16 Ore
  • La presentazione efficace di proposte e progetti LA COMUNICAZIONE SCRITTA È UNO STRUMENTO COMPLESSO, e alcuni documenti sono più difficili da produrre e hanno criticità maggiore. Questo avviene, in particolare, quando si passa dallo scambio di informazioni, o dalla rendicontazione di eventi
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    Firenze
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    16 Ore
  • Master annuale, orientato a dare una preparazione a tutto tondo sulle competenze necessarie a chi lavora nell'ambito delle Risorse Umane. Dalla gestione amministrativa ai soft  skills, dal diritto alle discipline comportamentali, è la base necessaria tanto per chi si affaccia adesso al mercato
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    Master
    Firenze | Napoli | Roma
    2.050 €
  • Qualcosa da dare "in piu'" sul FRONT-LINE esterno, orientare il cliente/risolvergli problemi IL FRONT-LINE È IL PUNTO DELL'ORGANIZZAZIONE NEL QUALE SI CONCRETIZZA LA FORNITURA DEL SERVIZIO, il punto del primo contatto con il cliente / utente, quindi il biglietto da visita, un fattore di
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    Firenze
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    20 Ore