Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all'interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale. Il Digital Specialist per le imprese di
6.000 €
Master
In aula
Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione è stato progettato sulla base di precise considerazioni di natura didattica e scientifica con l'obiettivo di mostrare e approfondire la dimensione teorica e operativa di tutti gli elementi implicati di un processo di comunicazione. Il corso mira a
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Obiettivo del corso è quello di fornire competenze sulla comunicazione aziendale e sui suoi principali strumenti, analizzando sia la funzione aziendale e la sua organizzazione che gli strumenti utilizzati per la realizzazione della strategia di relazione con i suoi interlocutori.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Se è vero che è impossibile "non comunicare", è anche vero che spesso e volentieri comunichiamo poco e male. E altrettanto spesso siamo convinti di aver capito ciò che ci viene detto da altri, per poi accorgerci che non avevamo "ascoltato" bene!
Consultare prezzo
Corso
In aula
Se è vero che è impossibile "non comunicare", è anche vero che spesso e volentieri comunichiamo poco e male. E altrettanto spesso siamo convinti di aver capito ciò che ci viene detto da altri, per poi accorgerci che non avevamo "ascoltato" bene!
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso prevede la formazione di una figura professionale che fornisce un'assistenza specialistica ad personam che come previsto dalla legge 104/92 (art.13) dev'essere fornita allo studente con disabilità. Il corso permetterà la formazione di un operatore che media la comunicazione e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un'idea imprenditoriale, una creazione orafa, una collezione di abiti di alta sartoria, una qualsiasi forma di espressione artistica, deve poi essere adeguatamente comunicata affinché il grande pubblico possa apprezzarne l'estro creativo, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso affronta tutte le tematiche necessarie per svolgere in maniera professionale l'attività di Organizzatore di Eventi, sia nel settore delle aziende che in quello pubblico o no profit. Il corso sarà fruito online su una piattaforma di FAD, comprensiva di materiali didattici (video e dispense)
300 €
Corso
On-line
Il corso (massimo 16 partecipanti) consiste in di 60 ore di esercitazioni e simulazioni di situazioni di comunicazione orale (interventi in riunioni, discorsi e/o monologhi in pubblico, telefono e skype). Le lezioni sono affidate a esperti di dizione, speakeraggio, doppiaggio. OBIETTIVI E CONTENUTI
Consultare prezzo
Corso
In aula
Gli obiettivi del corso sono: conoscere tecniche e modalità delle più efficaci relazioni istituzionali e approfondire l'attività professionale e multidisciplinare del lobbista.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Un'idea imprenditoriale, una creazione orafa, una collezione di abiti di alta sartoria, una qualsiasi forma di espressione artistica, deve poi essere adeguatamente comunicata affinché il grande pubblico possa apprezzarne l'estro creativo, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il seguente corso si prefigge l'obiettivo di esplorare gli aspetti fondamentali della comunicazione verbale e non, focalizzando l'attenzione ai diversi stili di comportamento, al linguaggio del corpo e alle strategie maggiormente efficaci in ambito personale. Parte del corso sarà poi rivolta
90 €
Corso di formazione professionale
In aula
La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova
tra 250 € e 500 €
Corso
In aula
Il Corso si pone l'obiettivo di valorizzare i livelli della comunicazione verbale e non verbale per tutti coloro che vogliano migliorare le proprie performance di comunicazione. Vocali, consonanti, accenti, lettura e dinamica del linguaggio. Apprendimenti di mimica gestuale e di conversazione
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master universitario in "Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie" è un corso di alta formazione organizzato dall'Università degli studi di Siena. L'obiettivo del corso è quello di rispondere alle numerose trasformazioni che hanno interessato il marketing e le comunicazioni
4.000 €
Master universitario
In aula
La capacità di sviluppare e mantenere relazioni sane e potenzianti nel lavoro e nell'ambito personale rappresenta sempre di più un fattore di necessità. Acquistano maggiore valore concetti come la collaborazione e la cooperazione tra le persone. Conoscere e gestire le dinamiche che caratterizzano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Nell'era della tecnologia e della connessione, stiamo infatti perdendo questa preziosa capacità, necessaria per migliorare la propria influenza e gestire le situazioni di conflitto che naturalmente possono sorgere nella vita quotidiana. La Scuola vuole aiutare le persone a sviluppare la capacità di
1.315 €
Corso
On-line
Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle teorie e tecniche del giornalismo online, dei sistemi di produzione nel mondo dell'IT. Il corso di «Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica» si propone di esplorare i principali fenomeni mass-mediatici di natura web-based. Per ogni
1.200 €
Corso
In aula , On-line