Nell'era della tecnologia e della connessione, stiamo infatti perdendo questa preziosa capacità, necessaria per migliorare la propria influenza e gestire le situazioni di conflitto che naturalmente possono sorgere nella vita quotidiana. La Scuola vuole aiutare le persone a sviluppare la capacità di
Scuola di Palo Alto
Corso
On-line
1.315 €
Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle teorie e tecniche del giornalismo online, dei sistemi di produzione nel mondo dell'IT. Il corso di «Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica» si propone di esplorare i principali fenomeni mass-mediatici di natura web-based. Per ogni
Istituto Armando Curcio
Corso
In aula | On-line
1.200 €
La gestione professionale delle telefonate inbound ANCHE NELL'ERA DI INTERNET IL TELEFONO RESTA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE di comunicazione, sia interna che esterna; di fatto esiste, ed è di importanza cruciale, un FRONT-LINE TELEFONICO in ogni organizzazione. Quindi anche al telefono si trasmette,
IDI - FORMAZIONE
Corso
In aula
Consultare
Un'idea imprenditoriale, una creazione orafa, una collezione di abiti di alta sartoria, una qualsiasi forma di espressione artistica, deve poi essere adeguatamente comunicata affinché il grande pubblico possa apprezzarne l'estro creativo, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno
NAAP - Nuova Accademia di Arti Pratiche
Corso
In aula
Consultare
Rafforzare la coesione di un gruppo di addetti alla front line aiutandoli a costruire un percorso di qualità del servizio, migliorando la loro comunicazione, la capacità relazionale e i contenuti del servizio, al fine ultimo di potenziare l'immagine aziendale verso la propria clientela
Scuola professionale per il commercio, il turismo e i servizi Luigi Einaudi
Corso di formazione professionale
In aula
80 €
Obiettivo del corso è quello di acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per negoziare con efficacia. Aumentare la capacità di comprendere, affrontare e risolvere le relazioni complesse con interlocutori interni ed esterni.
Centrostudi Giornalismo e Comunicazione
Corso
In aula
Consultare
Lo scopo della formazione è trasmettere le conoscenze volte a consentire alla figura professionale di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) utili allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti: a) promuovere e coordinare la "lettura" dei bisogni
EIFORM - Ente Italiano di Formazione
Master
On-line
2.600 €
Le tecniche di scrittura giornalistica applicata al mondo della cultura e dell'editoria, con la declinazione nelle logiche del Web, hanno subìto profonde trasformazioni. La professione stessa del giornalista culturale, declinandosi in ambito Digital e Social, si è radicalmente modificata
Istituto Armando Curcio
Master
In aula | On-line
1.900 €
Il progetto di formazione propone un'attività non solo educativa ma preventiva e attrattiva. L'educazione ambientale, infatti, è innanzitutto una sfida sulla condivisione della conoscenza e sulla formazione dei corsisti verso una riconversione autentica alla sostenibilità. L'executive master verte
Istituto Armando Curcio
Master
In aula | On-line
2.500 €
Uno dei tre master in partnership con Google, che partecipa con manager nel Comitato Scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato. I tradizionali paradigmi di
RCS Academy
Master
In aula
12.000 €
Il corso per organizzatore di eventi vuole dare una risposta ad una precisa esigenza del mercato. Infatti, secondo le più recenti indagini statistiche riguardanti le professioni più richieste, l'organizzatore professionale di eventi è ai primi posti, facendosi finalmente strada tra le professioni
Online Academy
Corso
On-line
Consultare
Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
CorsoCreativo
Corso
In aula
550 €
La nostra comunicazione negli affetti, nel lavoro, può risultare per noi poco soddisfacente e produrre negli altri effetti assai diversi da quelli che vorremmo. Il corso, che ha lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato da una
ADRIATICA CONSULTING SRL
Corso
In aula
600 €
Come funziona un'agenzia di pubblicità? Da dove nascono i nomi dei prodotti? Come si pensa uno spot televisivo e uno radiofonico? E un annuncio stampa? Ecco i principali ingredienti di questo corso destinato a chi vuole avvicinarsi al mondo pubblicitario. Cinque puntate che svelano le tecniche per
Scuola Holden
Corso
On-line
Consultare
L-20 Laurea online Comunicazione innovativa, multimediale e digitale CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN "COMUNICAZIONE INNOVATIVA, MULTIMEDIALE E DIGITALE" [CLASSE L-20] Il corso di laurea telematica in Comunicazione innovativa, multimediale e digitale ha l'obiettivo generale di formare laureati in
Università Telematica degli Studi IUL
Corso di Laurea
On-line
1.800 €
E' un seminario che vi introduce all'arte della comunicazione in pubblico, alla motivazione di un gruppo ed alle regole della gestione di un uditorio.
Manage Consulting International S.r.l.
Corso
In aula
Consultare
E' un corso che mira a fornire strumenti e consapevolezza del ruolo della comunicazione nelle organizzazioni, particolarmente importanti in questa fase di apertura e cambiamento delle Pubbliche Amminstrazioni. E' articolato in 4 giornate, ma riprogettabile in relazione alle specifiche esigenze del
L'Ateneo Centro Studi
Corso
In aula
Consultare
Il corso superiore di management entra nell'ambito dei corsi di alta formazione manageriale ed è strutturato in incontri a seconda della programmazione; la durata di ogni incontro è di due giornate. La certificazione per il corso superiore di management può essere ottenuta con la partecipazione
Manage Consulting International S.r.l.
Corso
In aula
Consultare
La Facoltà di Lettere e filosofia partecipa con le proprie risorse didattiche, organizzative e di ricerca, insieme alle Facoltà di Economia e di Scienze politiche e sociali, all'attivazione di questo corso di laurea magistrale interfacoltà. Si tratta di un corso interclasse che offre agli iscritti
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Consultare
OBIETTIVI Acquisire i principi di base della comunicazione Accrescere le competenze comunicative per gestire con efficacia le situazioni organizzative Sviluppare abilità comunicative e relazionali Fornire tecniche per una formalizzazione efficace delle comunicazioni scritte nei contesti
Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
Corso di formazione professionale
In aula
1.200 €